Una Fetta Di Paradiso: Il Mio Primo Contest … "Il Dolce Della Tua Nonna, Oggi Come Ieri” !

sabato 1 settembre 2012

Il Mio Primo Contest … "Il Dolce Della Tua Nonna, Oggi Come Ieri” !


Questo contest nasce in onore della mia dolce nonna, che è volata in cielo nei giorni scorsi.
E’ un contest anche in onore delle 5000 visite del mio blogghino, è una forma di ringraziamento a quanti di voi mi seguono con interesse, è un modo di stare in compagnia, di proporre dolci, torte, biscotti, e quant’altro vedevate creare dalle mani affettuose delle vostre nonne, nelle cucine di un tempo, dove c’era lo stretto necessario ma dove i dolci erano di una bontà unica, un po’ per l’amore della vostra nonna, un po’ per gli ingredienti genuini adoperati, un po’ perché nulla era artificioso e confezionato come i giorni nostri.
Un contest dove ognuno possa condividere un tratto del proprio passato, un momento magico, un modo di continuare nel tempo il lavoro delle nostre nonne. Questo è l’argomento del mio primo contest, questo è “Il Dolce Della Tua Nonna, oggi come ieri”.
Vi elenco di seguito il regolamento dello stesso:
1.   Il contest è aperto a chiunque, possessori di blog e non, nel secondo caso spedire la ricetta corredata di foto a questo indirizzo e-mail unafettadiparadiso@live.it ;
2.   La ricetta deve essere corredata da una breve storia della sua origine, dalla foto del dolce ultimato e dal procedimento scritto di come è stato preparato;
3.   Le ricette possono essere nuove o già postate;
4.   Ognuno di voi potrà partecipare con un massimo di due ricette;
5.   E’ importante esporre nella ricetta il banner del mio contest, preceduto dalla scritta ''Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso "Il Dolce Della Tua Nonna, Oggi Come Ieri", ma anche nella home page del proprio blog, che può essere preso semplicemente facendo click con il tasto destro del mouse e salvato come immagine, e il link a questa pagina;
6.   Bisogna lasciare un commento a questo post con il link alla vostra ricetta;
7.   Non è obbligatorio diventare sostenitori del mio blog, ma chi si vorrà aggregare sarà il benvenuto J !
8.   Man mano che riceverò le ricette compilerò una lista con l'elenco delle ricette partecipanti.
Il contest non è sponsorizzato, pertanto al termine dello stesso, selezionerò il vincitore per la miglior ricetta, che porterà a casa un regalo acquistato personalmente. Il premio sarà attinente con il mondo culinario e verrà comunicato nel corso del contest. Inoltre selezionerò, con l'aiuto della mia amica Antonella del blog Anto-nella-Cucina il secondo posto in base alla storia della ricetta e con l'amica Ilenia Nicoli del blog crazy bees il terzo posto in base alla presentazione del dolce. Ad entrambi andranno due premi che comunicherò in seguito.
Il contest ha inizio oggi 1° settembre e si concluderà alla mezzanotte del 25 novembre, giorno che segnerà il primo semestre online del mio blog.  Il vincitore sarà decretato la settimana successiva dal termine del contest e sarà comunicato qui e via e-mail.
Non mi resta che augurarvi buon lavoro e aspettare le vostre ricette che raccoglierò tutte in un pdf.
NOTA LEGALE:
L' iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.
 
Il Banner Del Contest
 
1^ Aggiornamento: sono valide anche ricette tramandate da nonni, l’importante è che non si esca dall’argomento del contest. 

2^ Aggiornamento: Finalmente i premi del contest.

Per il primo classificato un Favoloso Cofanetto di Degustazione e Gourmet : A scelta una delle oltre 475 degustazioni di vini o di prodotti tipici per 2 o più persone . Un viaggio tra le eccellenze d’Italia da percorrere in compagnia di vini d’autore, formaggi e prodotti tipici, aperitivi particolari e cioccolate artigianali. Scegli l’emozione che fa per te e riscopri il piacere dei sapori autentici e genuini!


Per il secondo classificato un set completo ideato e realizzato a mano dalla bravissima Ilenia di Crazy Bees: shopper, grembiule e strofinaccio a tema contest, ma soprattutto con possibilità di personalizzazione con il proprio logo/nome





Per il terzo classificato un set di stampi per dolci ovviamente J!



Buon Contest A Tutti !!!
Ecco a voi le ricette in gara:



3.      Le Cuoche Per Gioco – Il ciambellone speciale della nonna;
4.      Il filo di Arianna – Tortino di melanzane al cioccolato;
5.      Esperimentidizucchero’s blog –Torta fredda al limone e ananas;
6.  Pasticci & Pasticcini di Mimma - "Testa di turco"ovvero, il dolce tipico di Castelbuono (PA);
7. Pasticci & Pasticcini di Mimma - La Cotognata;
8. Svizi & Vizi - Il Profumo Del Mosto I Cuddiridduzzi;
9. il rifugio dell'ingordo - Torta di mele;
10. Un giorno senza fretta - Cucina tipica emiliana: i sughi d'uva;
11. Le amiche di dona - ricotta condita con cacao, caffè, latte, zucchero e mistrà;
12. crema e panna - torta di mele;
13. Happy Cooking - La neve nel bicchiere;
14. Happy Cooking - "I Sughi";
15. Valy Cake And - Le briciole...le mele...e torni bambina;
16. Piccole cookine crescono : il blog di Rara - Lo sfratto;
17. Con un po di zucchero - La famosa torta di carote della mia bella nonna;
18. A pancia piena si ragiona meglio - I cantuccini toscani
19. Pappa geniale - Torta di grano saraceno in famiglia;
20. Il castello di Patti Patti - Focaccine di ricotta della nonna Tina;
21. aglio...olio...e cioccolato - Crostata ricotta e Nutella;
22. aglio...olio...e cioccolato - Ravioli ricotta e Nutella;
23. La "Cucinella" dei ricordi - Gli struffoli napoletani;
24. Bricolage & ricette - Le ricette di nonna Teresa: Ciaccia Fritta
25. Non solo piccante - Crostata alla marmellata di pesche;
26. L'angolo dolce di Federica - Torta di marroni di mia nonna;
27. Finalmente in cucina - Le monachelle;
28. Pappa geniale - La mitica, storica, intramontabile torta dei 13 cucchiai con crema al caffè della mia nonna!;
29. Ricette a prova di...Bina! - Struffoli napoletani in cornucopia di sfoglia;
30. La stufa economica - Torta di paneemele;
31. Amici allergici lo sapevate che... - Rivolto alla mia nonna che dicono non ci sia più;
32. Le 1000 fantasie della cucina di Annaly...e non solo - Le cartellate;
33. Terra e farina cucina con vista giardino - Baci di dama;
34. La dolcezza nel cuore - "Viscotta strazzati" ;
35. Beuf à la mode - Monte bianco;
36. Melina fatina pasticcina - Pic nic autunnale;




Ricette Dei Non-Foodblogger:
1.      Giacomo Picariello – La Pastiera;
2.   Sarah Brunner [Dolci Ricordi] - Torta Delle Rose;
3.   Daniela - Torta di mele della nonna Norina;

La Mia Ricetta Fuori Gara: Pupa e Cavallo 

I vincitori li trovate in questo post. 

189 commenti:

  1. Cara Vale, mi dispiace per la tua nonna, ti abbraccio forte forte.
    Io non ho ricette della nonna, posso partecipare lo stesso con qualche altro dolce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto, non voglio dirti d no, partecipa ugualmente, cerca magari qualche ricetta datata, di qualche zia, almeno per rimanere in tema, visto che una parte del contest prevede la storia della ricetta.
      Grazie per l'appoggio che mi ha dato,
      Vale

      Elimina
    2. Vale, mi dispiace, ma non mi risulta di avere ricette datate, sarà per la prossima volta!! baci

      Elimina
    3. Mi spiace Anto, dài recuperai per il prossimo contest, intanto io al tuo parteciperò!
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  2. Ciao, ma che bel contest e che coincidenza, anche io oggi ho dato il via al mio primo contest, mi piacerebbe se partecipassi. Io intanto mi metto a lavoro per la mia ricetta da presentare al tuo contest. Ho molti ricordi della mia nonna-mamma e d è stata lei ha trasmettermi questa passione. Nei prossimi giorni ti invierò la ricetta a presto!

    http://isaporidelcuore.blogspot.it/2012/09/il-mio-1-contest-ogni-riccio-un.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Reneesme, grazie, sono felice che parteciperai, vengo a leggere il tuo tema, parteciperò almeno con una ricettina, dài!
      Grazie,
      Vale

      Elimina
  3. Mi dispiace per tua nonna e anche io ti mando un abbraccio..ti sono vicina! Ho ricevuto il tuo invito su facebook e appena potrò chiedere a mamma se ne ricorda qualcuna (io non ho conosciuto le nonne) e cerco di partecipare..ma le ricette dei nonni valgono? :D un abbraccio e un kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariacristina, grazie per il sostegno.
      Valgono tutte le ricette che vi ricordate, da parte di nonne e nonni, l'importante è che siano ricette antiche, che abbiano una storia dietro.
      Spero tu possa partecipare.
      Un abbraccio,
      Valentina

      Elimina
  4. Ti ringrazio per l'invito al tuo bellissimo contest!! spero di partecipare al più presto :) Chicca

    RispondiElimina
  5. Ciao Vale, premesso, a scanso di equivoci per quello che sto per scrivere, che questo post mi ha fatto piangere perchè anche a distanza di 14 anni il ricordo di mia nonna è ancora vivo, sono felice che anche la tua abbia raggiunto la sua casa eterna e felice che le hai dedicato questo contest!!!! A 30 KM da casa mia c'è un convento di monaci di clausura e lo sai che fanno quando uno di loro passa a nuova vita: festeggiano!!!!! Per noi è difficile accettarlo però se uno ci pensa se si crede in Dio, questa è la cosa giusta da fare! A parte questo, mi piacerebbe partecipare al contest, devo chiedere a mia madre perchè la nonna aveva un bel forno a legna e faceva dei dolci molto semplici! Ti farò sapere, intanto ti mando un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariangela, sapevo che saresti passata, ti aspettavo...per i suoi 96 anni mia nonna era giovanile e sempre allegra, dimostrava 20 anni di meno, chi la conosceva può confermare, peraltro mi diceva spesso ''divertitevi'', quindi son stata di parola.Erano giorni che pensavo al tema del contest e mi è sembrato bello dedicarlo alla mia nonnina bella, che assaggiava spesso i miei dolcetti e che son riuscita anche a confezionarle una bella torta quest'anno, che poi vi mostrerò. Quindi se festeggiano i monaci perchè non festeggiare anche noi tutti! Ti ringrazio cmq sei sempre gentile e so che le nostre nonnine ci guardano da lassù, lo so perchè lo sento nel cuore.
      Se la tua aveva anche il forno a legna, non oso immaginare quante leccornie preparava....aspetto con ansia di conoscerle!
      Vale

      Elimina
  6. Ciao cara..mi dispiace per la tua nonna, mi accodo anch'io ad un grande abbraccio...
    Partecipo volentieri al tuo bellissimo contest, a me ha insegnato proprio la mia nonna a cucinare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Caty, sono contenta, anche perchè credo che le nostre nonne la sapessero lunga, hanno lasciato moltissimi insegnamenti a noi tutte, discepole allora ed odierne cuoche!
      Vale

      Elimina
  7. Cara ho già trovato una ricetta che già avevo...spero vada bene!
    http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidicaty/rotolo-alla-crema-di-nonna-rina/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima ricetta, ed è anche la prima!!!!
      La inserisco subito...grazie!
      Vale

      Elimina
  8. Ed ecco la seconda :-)
    http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidicaty/tagliatelle-al-cotto-duva-intrem-di-vicch/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, e con questa hai assoldato al contest!
      La inserisco immediatamente!
      Grazie,
      Vale

      Elimina
  9. partecipo di certo in ricordo di chi amo all'infinito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sono felice, più siamo meglio è, così le nostre nonne saranno fiere di noi tutti!
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  10. Ciaooooo iniziamo partecipando con questa! http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/il-ciambellone-speciale-della-nonna/
    A prestissimo!!!

    RispondiElimina
  11. Bella iniziativa,ci penso e ti faccio sapere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia, benvenuta!
      Ho appena visitato il tuo blog...tutto rosa....uno dei miei colori preferiti!!!! Spero che tu sarai dei nostri, più siamo meglio è!
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  12. Ciao! Ho fatto tutto sul mio blog, ma la storia te la mando via mail? Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, la storia va correlata alla ricetta, comunque ti ho spedito una E-mail poco fa.
      Come apporti le dovute modifiche ti inserisco subito!
      Vale

      Elimina
  13. Esperimentidizucchero.wordpress.com/2012/07/07/torta-fredda-al-limone-e-ananas/ Questo il link alla mia ricetta, ho mandat la storia via mail! Ciao a tutti e bona serata! Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta spero tu leggerai la e-mail che ti ho inoltrato questa mattina....ti aspetto!

      Elimina
  14. Ti ho inviato email con ricetta e descrizione..sono Patrizia del "IL FILO DI ARIANNA"
    http://patryval.blogspot.com

    la ricetta è
    IL TORTINO DI MELANZANE AL CIOCCOLATO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, controllo l'e-mail e se è tutto a posto, la inserisco nell'elenco. Ho visitato al volo il tuo blog e non trovo il mio banner, devi esporlo nella home page, altrimenti non posso renderti valida la ricetta.
      Grazie un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  15. Ragazzi vi ricordo di leggere attentamente il regolamento e di rispettarlo, altrimenti mi mettete in difficoltà per l'inserimento delle ricette! Vi ringrazio tutti sin d'ora, perchè so che non mi deluderete!
    Vale

    RispondiElimina
  16. Vale l'ho inserito in questo momento..controlla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patty sto sul tuo blog, ma non vedo il banner nella ricetta nè la seconda parte della storia dove citi tua nonna, che mi hai spedito via e-mail.
      Forse sbaglio io nella ricerca?

      Elimina
  17. scusa Vale avevo capito ke dovevo inserire il tuo banner nella homepage del mio blog..ho modificato inserendolo nel contest e nella mia ricetta...ho letto la tua email e ti ho risposto anche li..ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Patty in entrambi i luoghi, sia sulla ricetta sia sulla homepage. Ora vedo...

      Elimina
  18. Risposte
    1. ..ed io inserisco, perchè chi la dura la vince!!!!
      Un abbraccio fortissimo,
      Vale

      Elimina
  19. ....e dopo tanti impedimenti faccio un appunto io a te..rivedi come hai scritto la mia ricetta...c'è un errore...ihihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah, hai ragione Patty, in verità non so perchè, ma se noti anche le altre ricette me le ha unite, ho notato che me lo fa mentre introduco il link al blog...non ho capito perchè mi esce così!Boh...poi provo a staccare...di nuovo!!!!
      Hai visto che ci siao riuscite alla fine, ciò che conta è il risultato!!!!
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  20. Si è vero ci siamo riuscite, in effetti a volte si fanno delle azioni in automatico e la mente si rifiuta di seguire la logica, in pratica...sono mezza rinco...lascio a te il finale..un abbraccio!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Vale, piacere di conoscerti con questo contest, prelevo subito il banner!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacere mio, benvenuta nel blog e benvenuta nel contest!
      Aspetto storia, ricetta e foto con trepidazione.
      Buon pomeriggio,
      Vale

      Elimina
  22. ciao, bellissimo il tuo blog e incantevole l'idea di questo contest.
    perà, mia nonna, mi ha trasmesso una ricetta salata, oltre che una dolce tipica di Castelbuono (PA) borgo medievale sulle Madonie. Vorrei partecipare con entrambe.....posso????oppure dimmi tu con quale. Grazie e complimenti!!! intanto, quando puoi, passa a trovarmi!!!http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimma, benvenuta nel mio blogghino. Ti passo a trovare nel pomeriggio tesoro!
      Per il contest puoi partecipare con la ricetta dolce, l'aspetto con ansia!!!!
      Vale

      Elimina
  23. Ciao bellissimo blog non l'avevo mai beccato fin'ora. Ho inserito il tuo contest nella pagina CONTEST ADVISOR Spero ti faccia piacere! http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per i complimenti e grazie infinite per avermi inserito nel contest advisod!!!!Grata e felicissima!Però devo adempiere alle regole, altrimenti non va bene!!!!
      Un abbraccio forte,
      Vale

      Elimina
  24. ciao!!!! ecco la ricetta di mia nonna. Si tratta di un dolce tipico di Castelbuono, borgo medievale sulle Madonie. Si preparava in occasione del Carnevale, ma poi, per la sua bontà e leggerezza è la degna conclusione di un pranzo domenicale in qualunque stagione.
    ecco il link:http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/06/prova-blogrolltesta-di-turco-ovvero-il.html

    a prestissimo!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mimma, dovresti però inserire la frase "Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di paradiso - Il dolce della tua nonna, oggi come ieri.
      Siccome già partecipavi con la stessa ricetta ad un altro contest, forse potresti creare un nuovo post con la frase e il link a questa pagina, che ne dici? Altrimenti non posso inserirti qui!Grazie,
      Vale

      Elimina
  25. ok!!!! lo faccio subito e comunque tolgo l'altro banner perchè è cmq scaduto e avevo dimenticato di toglierlo!!!!ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mimma, genitlissima! Aspetto il nuovo link allora!
      Buona cena!
      Vale

      Elimina
  26. ciao rieccomi con la seconda ricetta. Il banner lo sistemerà mio marito domani anche in questa ricetta.
    grazie e a prestissimo!!!!
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2012/09/la-cotognata.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao mimma, grazie, oggi ti inserisco!!!!!
      buona mattinata,
      Vale

      Elimina
  27. ma che bel contest! appena preparo la torta di nonna te la posto!

    RispondiElimina
  28. Ciao Vale,
    trovo che il tuo contest sia dolcissimo..anch'io ho imparato molto da mia nonna e le ero molto legata.
    Ti ringrazio per l'invito, non volermene ma per adesso ho preso la decisione di non partecipare ai contest, il tempo che posso dedicare ai blog è molto poco..
    Un abbraccio,
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Barbara, non ti preoccupare, io non mi offendo...quasi mai!!!!ah ah ah!!!!!So che gli impegni sono molti, mi ha fatto cmq piacere riaverti qui da me!!!!!
      Tanto vengo spesso da te....quindi ci risentiamo!!!!
      Un abbraccio tesoro,
      Vale

      Elimina
  29. Ciao Vale,
    ma che bello questo contest, mi ha conquistata non appena l'ho letto, penso un po' a cosa mi faceva nonna come dolce e partecipo al tuo contest! nel frattempo hai trovato una nuova amica e ti ho inserito fra i blog che seguo.... se uoi passa da me, io ti aspetto nella mia casa virtuale a braccia aperte :))
    ciao a presto
    Dona

    http://leamichedidona.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella, piacere mio, sono contenta che parteciperai, aspetto la tua ricetta o le tue ricette allora!!!!Grazie per l'aggiunta, passo subito da te, son curiosa di conoscerti meglio!
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  30. Ciao che bel Contest partecipero' sicuramente.... i love nonne!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mony, benvenuta e aspetterò le ricette con entusiasmo!
      Vale

      Elimina
  31. Ciao Vale,
    ho conosciuto il tuo blog tramite il contest che hai organizzato a cui mi piacerebbe tanto partecipare con questa ricetta tipica della mia zona, preparata da sempre da mia nonna e adesso da me e mia mamma!
    http://sfizievizi.blogspot.it/2012/09/il-profumo-del-mosto-i-cuddiridduzzi.html
    Spero ti piaccia,
    serena

    RispondiElimina
  32. Ciao Serena, che sbadata l'avevi inserita...eh eh eh si vede che è venerdì!!!!sorry!!! La inserisco subito!
    Grazie cara,
    Vale

    RispondiElimina
  33. hihihi9 beh non sarebbe stato strano se l'avessi dimenticata!!hihihi buon w-end! baci baci

    RispondiElimina
  34. Ciao, che bello il tuo blog... mi inserisco subito fra i tuoi lettori e ti lascio il link della mia ricetta per il tuo contest
    http://ilrifugiodellingordo.blogspot.it/2012/09/torta-di-mele.html

    A presto.
    Ingorda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti do il benvenuto nel mio blogghino e ti ringrazio per la ricetta. La revisiono e se è tutto ok, la inserisco subito.
      Un abbraccio,
      Vale

      Elimina
  35. ciao vale,eccomi qui con la mia ricetta:
    http://giornisenzafretta.blogspot.it/2012/10/cucina-tipica-emilianai-sughi-duva.html
    spero vada bene!
    a presto

    RispondiElimina
  36. Ciao Vale, volevo sapere se è valida la ricetta di una torta di mia mamma, che in fin dei conti ora è nonna, ed ho una piccola storia annessa... io l'ho preparata per i miei bimbi per merenda...
    Buona giornata. Stefania.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La ricetta di tua madre sarà la ricetta di 'oggi per domani', io cercavo ricette di 'oggi come ieri', lei è nonna ma per i tuoi figli, non per te...non lo so, fammi chiedere consiglio alle altre due giudici e ti faccio sapere, ok?

      Elimina
  37. Ciao Valentina, mi spiace moltissimo per tua nonna, quando toccò a me "salutare" i miei nonni fu un duro colpo, ma li sento sempre qui accanto a me a sostenermi e a scaldarmi col loro affetto, ora li sento ancora più vicini, credimi.
    Per quanto riguarda il contest, io non ho un vero e proprio dolce da iscrivere alla gara, mia nonna era famosa per gli gnocchi, ma ho 2 merende dolc1 che lei faceva sempre per me, una di queste volevo candidarla... può andare bene lo stesso? fammi sapere... ti mando un grande abbraccio

    Felice Giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella, grazie per il sostegno trasmessomi, anche io la sento molto vicino, sarà che è ancora fresca la sua dipartita :-( .
      Se come scrivi tu la merenda è dolce aspetto con gioia la ricetta...inserisci qui il link o inviami la e-mail....l'importante è che segui le istruzioni scritte sopra.
      Ti aspetto,
      Vale

      Elimina
  38. Ciao Vale, ti ho risposto alla mail;l'hai ricevuta?

    RispondiElimina
  39. Hey, Vale, ho visto adesso i tuoi commenti; per la ricetta, ho avuto da fare ma entro oggi te la mando: stasera, dopocena, quando i bimbi sono a letto, posso mettermi con tutta calma sul computer... magari adesso comincio a buttare giù la bozza, ma tranquilla che arriva...
    mi fa piacere che hai dato un'occhiata al mio blog, spero che ti piaccia...
    un abbraccio. Stefy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì si sono una tua affezionata fan...i tuoi dolci sono fantastici....:-)

      Elimina
    2. ah, dimenticavo! Grazie per il tempo che mi dedicherai con la ricetta stasera!
      sbaciuzz,
      Vale

      Elimina
  40. Tesoro io ho una pagina dedicata ai contest a cui partecipo, va bene se inserisco il banner lì o devo necessariamente esporlo in home page? grazie baci
    felice serata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo Donatella, l'importante è esporlo!
      Ciao ciao,
      Vale

      Elimina
    2. Ecco la mia ricetta candido la ricotta condita di Nonna Tina :DD

      baci ^^

      http://leamichedidona.blogspot.it/2012/10/ricotta-condita-con-cacao-caffe-latte.html

      Elimina
  41. Eccomiiii, sono arrivataaaa......
    questa è la ricetta:

    http://cremaepanna.blogspot.it/2012/10/torta-di-mele.html

    spero che ti piaccia; dimmi se ti va bene.
    Stefy.

    RispondiElimina
  42. Ciao Vale,
    non mi ricordo se ti ho inviato il link della ricetta che candido per il contest, quindi ti do il link ;)
    felice giornata :*
    D
    http://leamichedidona.blogspot.it/2012/10/ricotta-condita-con-cacao-caffe-latte.html

    RispondiElimina
  43. Ciao Donatella, ti inserisco subito!Grazie!
    Vale

    RispondiElimina
  44. ciao, mi piacerebbe molto partecipare con questa ricetta, credo rispetti le regole del contest anche se un po particolare, se non va bene non t preoc :)
    http://happycooking-annajennifer.blogspot.it/2012/02/la-neve-nel-bicchiere.html
    Anna

    RispondiElimina
  45. ciao, mi piacerebbe molto partecipare con questa ricetta, credo rispettile regole del contest anche se un po particolare..
    http://happycooking-annajennifer.blogspot.it/2012/02/la-neve-nel-bicchiere.html
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sorriso, va bene, la inserisco, hai anche rispettato il regolamento, pertanto è ok! Grazie!
      Vale

      Elimina
    2. grazie a te :), si non è una ricetta tradizionale, ma a casa mia è d'obbligo quando (raramente)nevica abbondantemente, un dolce economico che la mia nonna faceva sempre a mio padre e anni dopo anche a me :)

      Elimina
    3. ...ed io ho avuto piacere di fartela condividere nel mio contest...le nonne sono SEMPRE le nonne!!!!

      Elimina
  46. Più che dolce della nonna è un dolce dell'amicizia, ma spero che vada bene lo stesso la mia ricetta: http://www.unavnelpiatto.it/ricette/girelle-nocciole-e-cioccolato.php

    Ciao ciao Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho risposto sul tuo blog, fammi sapere cosa decidi! Ciaooo, sbaciuzz,
      Vale

      Elimina
  47. Ciao, vorrei, se possibile, partecipare anche con quest'altra ricetta della tradizione della mia famiglia..
    http://happycooking-annajennifer.blogspot.it/2012/10/i-sughi.html
    Anna

    RispondiElimina
  48. ciao! e piacere di conoscerti! vorrei partecipare al tuo bellissimo contest con questa ricetta di torta di mele, il dolce che mi fa sempre pensare alla mia nonna che per fortuna posso ancora godermi ogni tanto anche se vive lontana ma è lei che ha fatto nascere in me l'amore per i dolci e quindi questa torta è per lei! http://valycakeand.blogspot.it/2012/10/le-briciole-le-mele-e-torni-bambina.html
    ps se ti va di passare da me anche io ho un contest in corso
    un abbraccio
    ciao V.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere inserire la tua ricetta, provvedo subito, grazie e benvenuta, poi ti visito con calma!
      Vale

      Elimina
  49. Mi piace moltissimo questo contest, l'ho scoperto per caso e vorrei tanto partecipare con questa ricetta della mia nonnina, preparato con lei per poterlo tramandare un giorno anche io come ha fatto lei con me :) http://lallina87.wordpress.com/2010/01/05/lo-sfratto/
    Banner vari aggiunti ;)
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, benvenuta, si certo vengo a vederla così se rispecchia il regolamento la posto subito.
      Grazie di avermi trovata e di partecipare al contest a cui tengo in particolar modo!!!
      Vale

      Elimina
    2. potresti correggere tra l'elenco il nome del blog? Il blog di Rara, non Lara :)
      Laura

      Elimina
  50. Ciao! Sono Elena del blog conunpocodizucchero.it
    Piacere di conoscerti! Appena ho visto il banner del tuo contest mi sono detta che non potevoo non partecipare perchè la ricetta della torta di carote della mia bella nonna è uno dei miei cavalli di battaglia!
    Qui il link in cui ho già inserito il banner e i link al tuo blog!

    http://conunpocodizucchero.wordpress.com/2012/03/09/la-famosa-torta-di-carote-della-mia-bella-nonna/

    Fammi sapere se è tutto ok!
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, benvenuta nel mio contest e nel mio blog. Ho inserito la tua ricetta, grazie!
      Vale

      Elimina
  51. ecco la mia ricetta non è un vero dolce ma è una golosità dolce che faceva mia nonna ecco il link
    http://apanciapiena.blogspot.it/2012/10/i-cantuccini-toscani.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena,
      benvenuta
      ti inserisco subito, grazie per la partecipazione! :-)
      Vale

      Elimina
  52. Ciao cara, sono Pattipa. Il tuo blog mi piace tantissimo e questo contest è una finestra aperta sui ricordi che abbiamo delle nostre nonne. Vado a sbirciare nel libretto della mia nonna e cerco un bel dolce che faceva per e mio fratello.
    Vieni a trovarmi qui http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/ che mi fa piacere. A prestissimo, un bascio Pattipa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty, benvenuta nel mio blogghino ;-)
      Sono felice che le persone (te compresa) oltre me trovino che questo contest sia forte di sentimenti come lo intendevo io quando ve l'ho proposi.
      Aspetterò con curiosità le tue ricette.
      Buona domenica,
      Vale

      Elimina
  53. Ciao,
    intanto complimenti per il blog... davvero bello!!!
    Ho inserito il banner nella ricetta e nella sezione dei contest del mio blog.
    Ecco la ricetta della torta che mi preparava sempre la mia nonna.

    http://pappageniale.blogspot.it/2012/10/torta-di-grano-saraceno-in-famiglia.html

    Un abbraccio
    lalexa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, controllo se è tutto a posto e ti inserisco! Grazie sin d'ora!
      Vale

      Elimina
  54. Ciao Vale, ecco ho finito!! Grazie per avermi dato l'opportunità di condividere un ricordo caro come quello della mia nonna! Ecco le focaccine della Nonna Tina http://ilcastellodipattipatti.blogspot.it/2012/11/focaccine-di-ricotta-della-nonna-tina.html

    un bascio grande, Pattipa

    RispondiElimina
  55. Ciao,sono Laura il tuo contest è meraviglioso!!spero ti piacciano le mie ricette sono molto semplici ma io le adoro.complimenti ancora mi sono iscritta tra i tuoi lettori spero ti faccia piacere a presto
    http://blog.giallozafferano.it/rocococo/crostata-ricotta-e-nutella/
    http://blog.giallozafferano.it/rocococo/ravioli-ricotta-e-nutella/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura,
      grazie di vero cuore.
      Revisiono le ricette e se rispecchiano il regolamento, le inserisco.
      Vale

      Elimina
  56. Ciao Valentina è un po che nn ci sentiamo..come va?? vedo che sono arrivate un bel po di ricette..ne approfitto per fare un in bocca al lupo per questo contest..a te do un grosso abbraccio ed un bacione :* Patrizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia, hai ragione non ti ho letta più, spero che tu stia bene e ti abbraccio . Notte, vale

      Elimina
  57. Ciao Valentina!!!Ed eccomi con la mia ricettina che ha tutto il sapore dei dolci della nonna. Spero vada bene per il contest anche perchè una torta simile la faceva anche la mia nonna...

    http://blog.giallozafferano.it/cucinafamiliare/2012/11/05/la-paciarella-o-torta-di-pane/

    RispondiElimina
  58. Ho cambiato ricetta del dolce della nonna e ho raccontato perchè prepararlo equivale a ricordare la mia nonna... Spero vada bene!!!



    http://blog.giallozafferano.it/cucinafamiliare/2012/11/06/gli-struffoli-napoletani/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria, vengo a leggere e se è tutto ok ti pubblico!

      Elimina
  59. Partecipiamo anche noi a questa iniziativa, ti inviamo la ricetta di mia mamma: "Le ciacce fritte" http://bricolage-ricette.blogspot.it/2012/03/le-ricette-di-nonna-teresa-ciaccia.html

    anche da noi è in corso un Contest "Fatti conoscere con il tuo post più famoso"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vi inserisco e vengo a dare uno sguardo al vs contest! Grazie!

      Elimina
  60. Ciao, questa è la nostra ricetta per il tuo contest. Tramandata dritta dritta dalla nonna... http://www.nonsolopiccante.it/2012/11/14/crostata-alla-marmellata-di-pesche/

    Ilaria & Tommy

    RispondiElimina
  61. Wow!! sono capitata proprio a ciccio...proprio oggi ho preparato una torta che cucinava sempre la mia bella nonnina...appena ho letto il tuo contest,non c'ho pensato 2 volte a partecipare..spero che la ricetta sia gradita.. ;D

    http://langolodolcedifederica.blogspot.it/2012/11/torta-di-marroni-di-mia-nonna.html

    RispondiElimina
  62. Ciao Vale, eccomi qui pronta per il tuo meraviglioso Contest!
    La ricetta della mia nonna è:
    http://mestolando.blogspot.com/2012/11/Le-Monachelle.html
    Ti abbraccio Angela

    RispondiElimina
  63. Ciao! Ho conosciuto il tuo blog per puro caso e me ne sono subito innamorata... Al contest non penso di partecipare, ma mi sono unita ai tuoi lettori fissi! ;o) Se ti fa piacere, passa a trovarmi
    http://bazzicandoincucina.blogspot.it/
    Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory fa sempre piacere avere nuovi amici. Certo che passo a trovarti e grazie per esserti unita. un bacione,
      Vale

      Elimina
  64. ariciao!!! Non ho saputo resistere e ti mando anche la mia secondo torta!!!

    http://pappageniale.blogspot.it/2012/11/la-mitica-storica-intramontabile-torta.html

    A presto
    lalexa

    RispondiElimina
  65. Vale,io purtroppo non ho conosciuto i miei nonni,quindi m i trovo un pò in difficoltà ^_^.Ho una ricetta del pollo che faceva sempre la mia mamma ed è rimasto nei miei ricordi.Ti lascio il link,mi dici se va bene?se posso partecipare poi inserisco il banner!

    Grazie mille cara!

    http://lemporio21.blogspot.it/2012/10/il-pollo-della-mi-ma-e-le-tessere-di-un.html?showComment=1351287313645

    RispondiElimina
  66. Ciao!! complimenti per il tuo blog! Ieri avevo lasciato un msg con l'indirizzo della ricetta degli struffoli di mia nonna assunta, ma non la vedo ancora in elenco, posso partecipare?
    Spero di si'! ci tengo tanto a questa ricetta, il segno di una tradizione con continua! grazie

    http://blog.giallozafferano.it/ricettariodibina/struffoli/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sabrina, controllo la ricetta e te la inserisco subitissimo cara!
      Grazie!

      Elimina
  67. Ciao, bellissimo blog, scoperto oggi. Mi dispiace tanto per tua nonna. Vorrei partecipare con questa ricetta fatta con i sapori di una volta, spero di renderle onore!
    La ricetta partecipa anche ad altri contest, spero non sia un problema. Ti mando un bacio!
    Cristina
    http://fairiesmakeup.blogspot.it/2012/11/torta-di-mele-della-fata-di-fine-autunno.html

    RispondiElimina
  68. Sono ancora in tempo? Ho pubblicato questa ricetta a me molto cara ed ecco il link del mio blog
    http://lastufaeconomica.wordpress.com/2012/11/20/torta-di-panemele/
    Spero di aver fatto bene, sai sono abbastanza nuova ai contest, ma li trovo sempre molto interessanti, anche perchè posso scegliere a quale partecipare e si trovano moltissime ricette dello stesso tema.
    Grazie

    RispondiElimina
  69. ecco la mia ricetta per il contest, spero che vada bene!!!

    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/10/04/dolce-di-pasta-di-mandorle-e-crema/

    RispondiElimina
  70. Ciao mi piacerebbe molto partecipare con questa ricetta: http://www.apprendistapasticcere.it/strudel-di-mele-della-tradizione/
    Complimenti per il contest e per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao giulia, ti ho mandato una e-mail nei contatti del tuo blog. fammi sapere ok?

      Elimina
  71. Ciao!
    Ho visto il tuo blog e mi ha incuriosito questo contest! Ecco la mia ricetta della nonna!

    http://www.terraefarina.it/2012/05/baci-di-dama.html

    Adesso copio il link, grazie!

    RispondiElimina
  72. tesoro, eccomi, te lo avevo promesso...e poi che bello questo contest..ecco la ricetta e il mkotivo per cui partecipo..bacioni...

    http://amiciallergici.blogspot.it/2012/11/contest-di-valerivolto-alla-mia-nonna.html

    RispondiElimina
  73. penso di aver trovato la ricetta giusta!!

    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2012/11/24/le-cartellate/

    fammi sapere se va bene, grazie!!

    RispondiElimina
  74. Ciao Vale!!!eccomi qui a partecipare al tuo contest che mi ha molto commosso...:( davvero senza parole...
    http://ladolcezzanelcuore.blogspot.it/2012/10/viscotta-strazzati.html
    Con tutto il cuore dedico questa ricetta alla mia adorata nonna "Marietta"...con infinito amore...

    RispondiElimina
  75. Ciao!
    Vorrei partecipare al tuo contest con il Gateau Basque di Christophe Felder:

    http://unsoffiodipolveredicannella.wordpress.com/2012/11/25/le-gateau-basque-di-christophe-felder/

    Grazie, buona serata :D

    RispondiElimina
  76. Ciao...ho scoperto ieri per caso il tuo contest e volevo ringraziarti perché mi hai dato l'opportunità di pensare un po' alla mia nonna! Spero di aver fatto tutto giusto: http://beufalamode.blogspot.it/2012/11/monte-bianco.html

    A presto Cristiana (e Valeria)

    RispondiElimina
  77. Faccio ancora in tempo a partecipare?
    Volevo aspettare proprio oggi vista la ricorrenza del compleanno della nostra nonna Mela!
    http://melinafatinapasticcina.blogspot.com/2012/11/pic-nic-autunnale.html
    Ti seguo con piacere è molto grazioso il tuo blog!

    RispondiElimina
  78. Rieccomi...questa volta spero di aver fatto giusto...
    http://beufalamode.blogspot.it/2012/11/monte-bianco.html

    Grazie Cristiana

    RispondiElimina
  79. Allora cominciamo con ildire che nonna Mela non ha mai posseduto una bilancia... quindi andava ad occhi come un pò tutte le donne di un tempo. Lei da buona sicula comunque nelle sue ricette non si faceva mai mancare nè uvetta ne pinoli e mandorle.... Quindi diciamo che è una ispirazione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok chiedevo perché non avevo capito da ciò che scrivevi...mi sembrava in effetti una storia....la inserisco subito grazie!

      Elimina
  80. ciao carissima
    hai già proclamato il vincitore????
    grazie e un abbraccio

    RispondiElimina
  81. Ciao ma poi chi ha vinto il contest.?

    RispondiElimina
  82. Ciao vale ma chi ha vinto il contest?

    RispondiElimina
  83. Scusa Fetta di Paradiso, ma non riesco a vedere dove hai scritto chi ha vinto.....sono curiosa per la ricetta.
    Grazie e complimenti per la riuscita del contest.
    Abbraccio

    RispondiElimina
  84. Ragazze c'è un post a parte per i vincitori, comunque per una facile lettura vi inserisco il link qui!

    RispondiElimina
  85. ciaoooo, neanche io riesco a vedere i vincitori!!!!!

    RispondiElimina
  86. Dunque ragazze ala fine del post qui sopra c'è una frase , ve la riporto scritta qui:
    "I vincitori li trovate in questo post. " premendo sulla parola 'post' vi linka direttamente sulla pagina dei vincitori...è facile come bere un bicchiere d'acqua, forzaaaaa!

    RispondiElimina
  87. I belieѵe what you publisheԁ waѕ νеry гeasοnable.
    Howeѵer, think on this, suppose you ωere to write a аwеsοme title?
    ӏ ain't saying your information isn't gooԁ.,
    however supрose you аdded a heаdline to possіbly get ρeoρle's attention? I mean "Il Mio Primo Contest ... "Il Dolce Della Tua Nonna, Oggi Come Ieri" !" is a little vanilla. You ought to peek at Yahoo's
    home page and watсh how they cгeate aгticle hеadlines to
    gгab people to οpen thе links.
    You might add a viԁео oг a piс oг two to get people еxciteԁ about everуthing've written. In my opinion, it could make your posts a little livelier.

    my website; Bucket trucks
    my webpage > buccket truck

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I thank you for your message and opinion, I'm agree with you almost on all you wrote me, but now I've no time to make some video 'cause of my job on bakery, I'm telling you that just I'm more free I'll make some videos because it was a thought I had some time ago ;-)
      So let you come so you could watch them, ok?
      Vale
      P.S. I visited your website :-)

      Elimina
  88. Hi! I've been reading your blog for some time now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Houston Tx! Just wanted to tell you keep up the good job!

    My blog; dallas tx auto insurance
    My blog : dallas auto insurance 1.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I'm very happy that I have some follower from America especially from Texas, I love United States and I hope I could come back a day!!!! Follow me again.
      P.S. I visited your website ;-)
      Vale

      Elimina
  89. Why viеwers still usе tо rеad newѕ papers when іn this
    technologiсal world аll іs accessiblе on web?


    Fеel freе to surf to my ωebsite; tens machine
    Also see my website > TENS Units

    RispondiElimina