Una Fetta Di Paradiso: Biscotti Linzer Con Pera E Zenzero E Il Biscotti Tour Abbia Inizio!

mercoledì 17 dicembre 2014

Biscotti Linzer Con Pera E Zenzero E Il Biscotti Tour Abbia Inizio!

Si avvicina, si avvicina, è tempo di biscottare!


Ingredienti:

250 gr farina senza glutine 
100 gr farina di mandorle
1/3 cucchiaino cannella in polvere
120 gr margarina
150 gr zucchero di canna
1 uovo
1 cucchiaino estratto di vaniglia 

Per Decorare:

q.b. zucchero a velo senza glutine

Procedimento:

In un recipiente unire le farine e la cannella.
Montare in un altro recipiente la margarina e lo zucchero.
Aggiungere l'estratto e l'uovo.
Unire le farine al composto.
Formare un panetto che farete risposare nel congelatore per 30 minuti.
Riprendere l'impasto, stenderlo con il mattarello, tagliare con formine tonde o a fiorellino, ogni biscotto sarà formato da due biscotti di cui uno intero e uno con un buco al centro, io userò cuoricini e stelline.

Cuocere in forno a 170° per 15-18 minuti.

Trasferirli su una griglia e farli raffreddare completamente.

Spalmare, poi, di confettura la base intera, unire con il biscotto forato, e cospargere di zucchero a velo.

 "La colazione perfetta in casa mia sono i biscotti e la marmellata, inzuppati nel tè o nel latte, per questo motivo scelgo questa ricetta per partecipare al Contest Di Letizia": 


Partecipo Alla Raccolta Di Ricette Aspettando Il Natale Di Giochi di zucchero

21 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione..io sono troppo indietro quest'anno :-( non ho ancora sfornato nemmeno un misero biscottino :-(
    I tuoi sono stupendi..complimenti Vale e felice giornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente ne ho uno al giorno, resisterete fino a Natale ed oltre?!Buahuahuah

      Elimina
  2. Deliziosi Vale, li mangerei tutti senza fermarmi... bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eeeee meno male che li ho regalati altrimenti dopo uno ne volevo far razzia.....sono stata fortunata davvero!

      Elimina
  3. che bello,da tanto non possavo da te,non so come mai ti ho perso di vista
    biscottiamo,brava

    RispondiElimina
  4. Siiiiiii...vero!!! Si avvicina... e biscottiamo. ;) AUGURISSIMI a te e famiglia di buone feste. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  5. Sono strepitosi, perché non partecipi alla mia raccolta di ricette natalizie?? :** baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho difatto messo il link con il banner....grazie per avermelo segnalato, giro poco sull'advisor ultimamente...

      Elimina
  6. Deliziosi i tuoi biscottini ed è ora di merenda. Uno tira l'altro.....

    RispondiElimina
  7. Hai proprio ragione, Natale è sinonimo di biscotti. Mia madre ne preparava a iosa e di diversi tipi...bei tempi...I tuoi linzer sono fantastici e sicuramente deliziosi!! Un bacio, Mary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono molto croccanti e la confettura da il giusto tono speziato a questo freddo pungente!Un abbraccio Mary

      Elimina
  8. Sono favolosi Vale, li voglio proprio provare!!!
    Un mega bacio e buona notte
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiiiiiii Carmen........provali e fammi sapere vedrai che buoni!

      Elimina
  9. Quanto sono golosi questi biscottini, bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima questi biscotti fanno venire l'acquolina! In bocca al lupo per il contest e grazie per il tuo commento molto affettuoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma è la verità, perciò torna mi raccomando più spesso però!

      Elimina
  11. Anche a me piace molto fare la colazione con i biscotti e questi mi sembrano proprio deliziosi!!! Grazie mille per aver partecipato!

    RispondiElimina