Una Fetta Di Paradiso: Semifreddo Light Banana E Fragole

lunedì 4 agosto 2014

Semifreddo Light Banana E Fragole

Mi addormento ancora con il volto rigato la sera, ti penso sempre, ma la sera e' il momento più triste della giornata, perché io e papà ci accoccolavamo a letto, abbracciati e parlavamo di te, di noi. 
La mattina mi sveglio e il mio pensiero viene da te, e' trascorso quasi un mese da quando sei volato in cielo, piccino mio, ma il mio cuore parla ancora di te, la mia anima urla ancora il suo dolore per la tua perdita. E' proprio vero, non c'è rimedio al dolore, bisogna cercare di sopravvivere ed andare avanti, in assenza di te. Già lo avevo fatto, ma ti dono, di nuovo, il mio cuore, amore mio.




Ingredienti:

1 banana media
7 fragole surgelate
(le mie erano di maggio)
1 vasetto yogurt da 125 gr alla banana
2 cucchiai di zucchero a velo

Per Decorare:

q.b. cacao amaro in polvere
q.b. acqua
q.b. zucchero a velo

Procedimento:

Eeliminare i piccioli dalle fragole, lavarle e inserirle nel food processor, insieme alla banana, allo yogurt e allo zucchero.
Mixare per alcuni secondi affinché tutti gli ingredienti siano sminuzzati ed amalgamati.
Versare in stampini di silicone (nel mio caso a forma di cuore) e far riposare nel congelatore per 2 ore.
Passare nel frigorifero per mezz’ora.

Nel frattempo fate sciogliere in un pentolino il cacao, lo zucchero e l'acqua, evitando i grumi.
Con l'aiuto di un cucchiaio, fate scendere delle gocce di composto nel piatto, per decorarlo prima di servire.

Sformate i semifreddi adagiandoli sul piatto accanto alle gocce di cacao.

Assaporare un dessert fresco e fruttato al contempo, senza sensi di colpa.

Se si desidera, accompagnare con biscottini friabili smizuzzati, tipo decorazione croccante.


14 commenti:

  1. Tesoro a volte la vita è davvero dura, ma devi pan piano riprenderla in mano. Ti sono vicina con affetto
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, la mia finora è stata durissima.....spero in un domani migliore!

      Elimina
  2. Oh tesoro...quanto vorrei essere lì x stringerti stretta stretta e farti sentire il mio affetto...spero tanto che presto starai meglio..TVTTTTTTTTB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il tuo abbraccio mi è arrivato qui .... e ti ringrazio tanto tanto tanto amica mia!

      Elimina
  3. Vale... ogni parola è inutile davanti ad un dolore così grande ma spero che il mio abbraccio stretto ti arrivi... ti auguro il meglio, forza... Ti sono vicina, anche se lontana fisicamente, con tutto il mio cuore. Un bacio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale ^_^ sempre ben accetti gli abbracci, anche se virtuali sono belli stretti ;)

      Elimina
  4. Anche io tesoro ti sono molto vicina, mi ha fatto commuovere il tuo post! Ti abbraccio e vedrai che questo grande dolore quando meno te lo aspetti si trasformerà in una grande gioia, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariangela, lo so, prima o poi qualcosa di buono busserà alla nostra porta, difatti il mio secondo nome è Pazienza, ma sai, a volte, è dura, molto dura aspettare e continuare a farlo e nel mentre tragedie simili che ti frastornano e ti lasciano senza parole....

      Elimina
  5. Non ci sono parole, ti penso sempre e sono con te... sempre!
    Un forte abbraccio e questo cuore è meraviglioso come te!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy......trascorri dell'ottimo tempo in vacanza cara.....

      Elimina
  6. questo semifreddo lo posso provare con le fragole delle mie piante, troppo buono!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. ti stringo forte e non oso pensare al tuo dolore amica mia!!!! ti abbraccio

    RispondiElimina