Una Fetta Di Paradiso: Torta Cioccolato Bi - color Con Bouquet Di Fiori

domenica 13 ottobre 2013

Torta Cioccolato Bi - color Con Bouquet Di Fiori

Oggi è il compleanno di mia cognata e uno dei miei regali è la torta. Sulla falsa riga di questa creata venerdì, le ho creato un’altra prelibatezza, sbizzarrendomi con il cioccolato bianco e il fondente, in un tripudio di righe, fiori, foglie, ciuffi e allegria.

Ho riscoperto la lavorazione del cioccolato e mi piace moltissimo, soprattutto farlo rapprendere dopo il temperaggio e creare con l’aiuto di formine, tanti decori divertenti da intervallare qui e là per allietare la vista e il palato.


Un’altra creazione, questa volta più precisa, per la cena di compleanno di mia ‘sorella’, spero le piaccia tanto quanto le è piaciuta questa con le rose.


La base è un pan di Spagna al profumo di arancia di 5 uova, con crema pasticcera all’arancia, gocce di cioccolato e bagna al succo di arancia, copertura con panna montata, decorazione laterale 100 gr di cioccolato bianco e 250 gr di cioccolato fondente, per il procedimento leggere qui, decorazioni in cioccolato bianco e fondente creati con uno stampino floreale, mentre il bouquet centrale è fatto di pasta di zucchero colorata. 


Lo sfondo: carta regalo Star

Qui prima della decorazione finale, in fase di stuccaggio 


Con Questa Ricetta Partecipo Al Contest Di Le cosine buone ...

Con Questa Ricetta Partecipo Al Contest Di Passione commestibile


30 commenti:

  1. sembra un'opera d'arte!! é davvero stupenda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, devo dire che ho rivalutato alla grande il cioccolato...ora voglio buttarmi su quello plastico, sai tante volte!!!

      Elimina
  2. Magnifico!! Proprio un bellissimo regalo per il compleanno... immagino che sia rimasta senza parole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sì, le è piaciuta moltissimo, lei è amante del cioccolato e ha gradito moltissimo!

      Elimina
  3. bella e buona!complimenti, bravissima!
    bacioni simona

    RispondiElimina
  4. La definirei un capolavoro!!E poi , non oso immaginare la bontà del suo sapore. Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì era bella e buona, doppia B, ah ah ah! Per lo meno i commensali hanno gradito quindi presuppongo che sia piaciuta...

      Elimina
  5. Bellissima..complimenti !!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Bravissima!
    le tue decorazioni al cioccolato sono davvero ben fatte, complimenti!!

    RispondiElimina
  7. le decorazioni sono degne di una pasticceria!!! sei stata bravissima molto bella e scenografica!! un abbraccio grande e a presto :D

    RispondiElimina
  8. Molto carina e molto precisa, brava Vale!
    Chissà com'è contenta tua cognata di tutti questi pensieri dedicati a lei!

    RispondiElimina
  9. Sei la Regina della decorazione! Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao! sono arrivata qui percaso! ho scoperto questo blog molto interessante e la foto di questa stupenda torta mi ha catturato!!! complimenti! ciao Annalisa di http://www.donnaecasa.it/blog/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annalisa e benvenuta nel mio dolce mondo, se ti va di restare, sei ben accetta, anche se ripassi mi fa tanto piacere. Enjoy it!

      Elimina
  11. Bellissima anche questa....bravissima. Anche questa la inserisco nella mia vetrinetta. Grazie
    lucia

    RispondiElimina