Una Fetta Di Paradiso: Contest Del ‘Controsenso’

sabato 19 ottobre 2013

Contest Del ‘Controsenso’


Questo contest mi è venuto in mente, tornando a casa in auto, ero ferma al semaforo e guardavo un cartello stradale e ‘idea’!!!! Perché non creare un contest al contrario? Cosa significa? Ebbene, è un contest senza regole, o quasi, (inserite il banner nelle vostre castronerie e inseritemi il link della vostra ricetta in questo post, entro e non oltre il 19.11.13; le ricette dolci o salate, non ha importanza), della durata di un mese, in cui chiunque si vuole mettere in gioco, ma soprattutto si vuole fare due risate, potrà spedirmi le loro creazioni andate a male, in che senso? Chi di voi non è mai riuscito a fare, che ne so, una zuppa inglese piuttosto che una torta decorata a piani? Ecco! Ciò che vi chiedo sono i vostri strafalcioni in cucina, le vostre sconfitte (che poi sconfitte non sono, perché dagli errori si impara!), le vostre creazioni andate  male, diciamo così!

Vanno bene anche creazioni datate, con foto obsolete, se non le avete, potrete riprovare a fare quella ricetta e vedere cosa ne esce fuori. Sono certa che ognuno di noi ha in grembo una ricetta che proprio non ne vuole sapere di uscire, e magari qualche vostra amica, per niente adatta ai fornelli, la fa e le esce perfetta e voi lì a crucciarvi chiedendovi ‘perché a me non esce mai?’.

E qui entrate in gioco voi con il mio contest, suvvia siamo anche vicino ad Halloween , una sana risata può solo giovarci gli animi.

Non preoccupatevi, inizierò io con la mia prima torta decorata risalente al lontano 2008, una torta a due piani, che ho avuto anche il coraggio di chiamarla ‘torta’ e che preparai a mia cognata per i suoi 30 anni e a suo padre, che festeggiava 3 giorni prima, 60 anni.

Loro contenti, io amletica, giudicate voi!!!!!!

Bando ai sentimentalismi, accorrete in massa, voglio i vostri flop!

Il premio? Sicuramente non attinente alla cucina, ovvio!!!!

Notifica del 5.11.2013 ore 09.46 :
Il regalino da me proposto per voi è .... un fiore?! Naaaaa .... cosa allora? Un quadretto?!Naaaaaaa ... ma allora cos'è? 
Un sottopentola in silicone.

Ricette In Pseudo Gara (Ih ih ih):

1. Briciole di sapori - I biscotti che non lo sono mai stati;
2. Cucina per gioco - La mia creazione andata male;
3. Simo's cooking - Trochetto d Natale;
4. Dolci Pasticci - Crostata cioccolato e pere senza glutine;
5. A pancia piena si ragiona meglio - Il disastroso Ramequin;
6. Semi di vaniglia - Paste di meliga ... ma forse no;
7. Fantasie della cucina di annaly - Brutta ma buona;
8. Ricette di famiglia facili e veloci - Torta soffice all'anice;
9. PANNA, amore e fantasia - Mini red cake;


NOTA LEGALE: 
L'iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la  prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.
Il presente contest non comporta alcuna violazione dele norme su concorsi a premi, poiché rientrante nella previsione di cui all’art. 6 lett.d del DRP 430/2001.
Partecipando al contest con la/e vostra/e ricetta/e dichiarate di poter liberamente disporre dei diritti sui testi e sulle fotografie, sollevando “Una Fetta Di Paradiso” da qualsiasi contraria pretesa dovesse derivare da parte di terzi. 


53 commenti:

  1. Ciao cara, questo contest fa proprio al caso mio. Ti inoltro il link dei miei biscotti:
    http://bricioledisapori.blogspot.it/2013/09/i-biscotti-che-non-lo-sono-mai-stati.html
    Basta questo o devo fare altro? Non ho molta confidenza con i contest.
    Ciao (p.s., volevo avvisarti che le mie gatte portano a casa le piccole prede, ma quasi sempre riesco a liberarle ancora vive).
    Lorena di bricioledisapori.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory per la tempestività di partecipazione.
      La prossima volta, vedrai, riuscirai a salvare bisce e biscotti al contempo!!!
      Un abbraccio.

      Elimina
    2. quasi dimenticavo, ricetta inserita!

      Elimina
  2. hahaha ma sei una matta, vale!!! Cmq hai voglia che ti trovo qualcosa .. ho gli archivi della memoria pieni di esperimenti mal riusciti, ma devo vedere se esistono ancora le foto!!! un abbraccio e buon w-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene io sarò qui ad aspettare le tue ricette sperimentate e rimaste 'sospese', mi raccomando, ci conto!

      Elimina
  3. ahahaaha questo contest mi fa morire dal ridere e di sicuro partecipo :) dopotutto serve un pò di autoironia in cucina :) ho già in mente una ricetta che non en vuole proprio sapere di uscire! la creme brulée ... appena la riprovo posto foto e ricetta.... tanto sono certa che non m verrà :) bacioni e a presto :)

    RispondiElimina
  4. Ho una torta che fa proprio al caso di questo contest! Era un progetto ambizioso che è causa la mia scarsa manualità e complice una caduta in frigo non è stato esattamente come doveva essere nei miei sogni!
    Appena riesco lo posto e linko!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. ahahah Vale, troppo divertente questo contest!!!!Anche io ho fatto un bel pò di strafalcioni soprattutto con le torte decorate!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh vicini ad Halloween due risate ci stanno tutte, al di là dei bei contest a tema, questo lo trovo più divertente.....ti aspetto!

      Elimina
  6. Carissima.. quest'idea è a dir poco fantastica.. brava!
    E forse faccio in tempo a recuperare la versione 1.0 del pranzo di oggi che sono riuscita a carbonizzare e che è finito nel cesto della spazzatura indifferenziata, pentola compresa (irrecuperabile!).
    Se non trovo quella, sicuramente nei prossimi giorni riuscirò a documentare qualcos'altro! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela, io ti aspetto, so che non mi deluderete......un po' di sana autoironia ci vuole per allietare le giornate.....

      Elimina
  7. Che forza il tuo nuovo Contest!!!
    Sei un moito Vale!!
    Un bacione ebuona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, spero parteciperai anche tu.....sto cercando il pseudo premio nel frattempo....

      Elimina
  8. Io lo grido:VALE TI ADORO!!!
    ma come ti è venuto in mente?Devo andare a scartabellare le foto per vedere se è rimasta qualche testimonianza degli scempi che faccio ogni due per tre in cucina.
    Altrimenti aspetto il prossimo....tanto non ci vorrà molto ahaha!
    Ti abbraccio tesoro mio bello.
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ih ih ih Moni, giuro, guardando un cartello stradale, e puff l'idea è nata....il tempo di trovare l'immagine per il banner e siamo in gioco. Aspetto anche te allora!

      Elimina
  9. che simpatica idea, mi sa che io nn ho mai fotografato i miei disastri !!! o forse si!! scaverò negli archivi.
    un abbraccio nahomi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io fotografo tutto dal 2008 perciò ho molti strafalcioni in archivio...spero ne troverai qualcuno anche tu, altrimenti potresti sempre rimetterti in gioco in diretta in cucina, eh eh eh, io aspetto, non mi muovo!

      Elimina
  10. Ciao Vale,
    non so se riesco a partecipare, non perché sia perfetta in cucina (magari!), ma perché non mi azzardo più a preparare quella ricetta che non mi riesce!!!!

    ti ho mandato una mail per chiederti una cosa....
    buon lunedì. Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh, Stef, se trovi coraggio e la rifai, il contest sta qui che ti aspetta, ed io con lui, corro a leggere l'e-mail, mia cara!

      Elimina
    2. ora che ci penso, potrei anche riprovare per partecipare al tuo contest, magari invece è la volta buona che viene fuori.....
      sarebbe il colmo, ma ogni tanto la vita ti prende in giro.....

      Elimina
    3. Stefy come preferisci se lo rifai e non ti esce di nuovo, io son qui altrimenti al prossimo contest, mia cara!

      Elimina
    4. ciao Vale,
      ho postato la ricetta... mi hai portato fortuna, perché mi è riuscita!!!
      grazie a te, ho preso coraggio e l'ho rifatta, ma purtroppo non posso dartela per questo contest... che dispiacere (??!!!?)
      vabbè, come hai detto tu, sarà per il prossimo....
      un abbraccio forte. Stefy

      Elimina
    5. Felicissima che ti sia riuscita Stef, allora al prossimo progetto!

      Elimina
  11. Eccomi, sono riuscita a pubblicare il post!
    http://cucinapergioco.blogspot.it/2013/10/la-mia-creazione-andata-male-per-il.html
    Buona sana risata a tutti!
    Un abbraccio e buon week end

    RispondiElimina
  12. ahaha sei tremenda!
    io avrei fatto una carrellata dei miei tronchetti di natale negli anni... potrebbe andare bene?
    http://simoscooking.blogspot.it/2012/12/tronchetto-di-natale-natale-2012.html

    che dici? fammi sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì, hai messo i tronchetti precedenti che non ti uscivano perfetti, quindi è ok!
      Inserisci il tutto intanto ti inserisco la ricetta!

      Elimina
  13. Eccomi!!!
    Te l'avevo detto che non ci sarebbe voluto molto per produrre uno spatascio... ;)
    Qui il mio post di oggi con le prove:

    http://www.dolcipasticci.it/crostata-cioccolato-e-pere-senza-glutine/

    Spero vada bene!
    Un bacio, cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo ... oddio...forse malissimo......ma fa lo stesso. inserita cara.

      Elimina
  14. ciao…peccato non averlo fatto prima, tempo fa ho fatto uno "schifon cake" ma non l'ho fotografato…peccato!!!! baci

    RispondiElimina
  15. scusami Vale ma solo dolci o anche ricette salate???

    RispondiElimina
  16. ecco la mia disastrosa ricetta!!! nessuno può battermi in questo contest ah ah ah
    http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/10/contest-del-controsenso.html

    RispondiElimina
  17. Vorrei partecipare con questo strafalcione. Purtroppo non ho la foto del risultato finale. Vale lo stesso?
    http://www.lefrittatedipeppa.blogspot.it/2013/05/non-tutte-le-ciambelle-escono-col-buco.html

    Buona giornata

    RispondiElimina
  18. Eccomi Vale, con un "disastro" documentato. :)
    http://semivaniglia.blogspot.it/2013/11/paste-di-meligama-forse-no.html
    a presto
    flo

    RispondiElimina
  19. ecco il mio flop....

    http://fantasiedellacucinadiannaly.wordpress.com/2013/11/15/brutta-ma-buona/

    RispondiElimina
  20. Bellissimo e liberatorio questo contest. Vedere che non tutti hanno 5 stelle in testa (magari dandosi solo arie) mi tira su il morale.
    Ecco una delle mie ricette, notare la perfezione delle patate e la tristezza di un piatto così. ahahah, sei forte, Vale, ciao
    http://lastufaeconomica.wordpress.com/2013/03/24/patate-con-cuore-di-carota/

    RispondiElimina
  21. Che buffo questo contest... mi piace proprio! Ti vorrei proporre la mia ricetta della torta soffice all'anice! E' buonissima (specialmente se spalmata di Nutella)... ma in realtà dovevano essere dei biscottini da mangiare con il vin santo!! Solo che l'impasto era troppo liquido... e io dovevo portarli a una cena! Non solo non sono venuti dei biscottini, ma una torta pure soffice ... Sul momento ero disperata, ma la torta ha avuto un successone http://ricettedifamigliafacili.blogspot.it/search/label/Torta%20soffice%20all%27anice Ciao! Francesca

    RispondiElimina
  22. Ciao, questo contest fa proprio al caso mio, sono ancora in tempo per poter partecipare? questa è la mia ricetta azzardata da un orrore in cucina:
    http://giusifasu.blogspot.it/2013/11/mini-red-cake.html
    ho già inserito il banner nel post e nella pagina dedicata ai contest con link di rimando al blog, fammi sapere se va bene e se sono ancora in tempo, ciao e a presto :)

    RispondiElimina
  23. Ciao Valentina, ma chi ha vinto poi questo contest?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo trovi in questo post:
      http://unafettadiparadiso.blogspot.it/2013/11/vincitore-contest-del-controsenso.html

      Elimina