Una Fetta Di Paradiso: Contest “I Prodotti Da Forno”

mercoledì 21 agosto 2013

Contest “I Prodotti Da Forno”

Buongiorno Amiche Ed Amici!

Ieri è terminato l’8^ contest e non mi rendo conto che ne sono passati già 8, caspita, come vola il tempo e soprattutto come lavora assiduamente la mia testolina.
Oggi vi propongo il 10° contest di Una Fetta Di Paradiso:


Perché questo contest? In verità perché ultimamente mi hanno preso di mano i prodotti lievitati che usualmente si trovano nei forni, nelle panetterie, nei reparti dei super in cui si sente quella fragranza spargersi per tutti i corridoi, insomma la mia golosità mi ha portato fino a lì.

Questa volta ci saranno due sezioni e quindi due selezionati, ma seguiamo le regole e capirete meglio.

Regolamento Contest:

1.      Il contest “I Prodotti Da Forno” inizierà oggi 21.08.2013 e terminerà alla mezzanotte del 21.11.2013, dopo tale data/orario non saranno accettate più alcune ricette;
2.      Il contest è aperto ai soli possessori di blog.
3.      IL contest consterà di due sezioni: i prodotti da forno salati e i prodotti da forno dolci, pertanto si potrà partecipare con due ricette, una per categoria.


NOTIFICA DEL 22.08.2013 : 
Vi comunico che le ricette da inviarmi non riguardano solo i lievitati, ma tutti quei prodotti che potreste trovare dal panettiere, dai biscotti, alle crostate, alle torte rustiche, alle pizze, alle focacce, ai ciambelloni, e così via. 

4.      Le ricette proposte dovranno essere nuove, postate espressamente per questo contest, entro la data di inizio (21.08.2013) e quella di fine (21.11.2013), dovrete, inoltre, spedirmi almeno la foto finale della ricetta, e potranno partecipare ad altri contest.
5.      Bisognerà esporre nella ricetta il banner del mio contest, preceduto dalla scritta ''Con questa ricetta partecipo al contest di  Una Fetta Di Paradiso "I Prodotti Da Forno”, ma anche nella home page o nello spazio dedicato ai contest del proprio blog, che può essere preso semplicemente facendo click con il tasto destro del mouse e salvato come immagine, e il link a questa pagina.
6.      Ci saranno due vincitori, uno per sezione, selezionati da Una Fetta Di Paradiso, per fantasia e golosità della ricetta.
7.      I premi saranno comunicati a breve e saranno attinenti al ‘forno’.


Notifica del 11.09.2013: 
Il premio per la sezione salata è questo stampo
Il premio per la sezione dolce

8.      Ci sarà una lista con le ricette in gara. 

Sezione Categoria Salato:
1. Luna tenera - Focaccia di patate con lievito madre ai pomodori pachino;
2. Profumo di lievito polvere di farina - La baguette e la sua storia;
3. Diario di un'aspirante pasticcera - Rustici leccesi;
4. Letizia in cucina - Angelica salata con verdure dell'orto e semi di papavero;
5. Un cestino di ciliegie - Tris di pizza;
6. I biscotti della zia - Panini morbidi al latte e patate;
7. Crema e panna - Treccia di pizza;
8. I pasticci di Ciaredda - La focaccia barese;
9. Le cucine di casa nostra - Grissini ... per riciclare la pasta madre;
10. Chiara:le mie ricette! - Chioccioline al profumo di erba cipollina;
11. Un ingegnere ai fornelli - Pizza sottile e croccante con farina di farro;
12. le delizie di Feli - Rustici alle olive;
13. Vado ... in cucina - "Chiacchiatelle" ovvero bottoncini al latte con semi anice e papavero;
14. Magie delle spezie - Pizza alta;
15. In Mou Veritas - Empanadas;
16. Giulia Maria - Una vera bontà - Panini al latte con lievito madre;
17. Le ricette di Monsiuer Tatin - Torta (quasi) alla Norma;
18. Mani in pasta quanto basta - Panpizza ... formato fingerfood;
19. La dispensa - Focaccia farcita con crema di melanzane;
20. La cucina della porta accanto - Ghirlanda di pane farcito alle zucchine con prosciutto cotto e formaggio;
21. Bietolin@ in cucina - Grissinoni con basilico e olive taggiasche;
22. Gli assaggi di Tonia - Pagnotto di salsicce e broccoli;
23. Creativa per gioco e per passione - Torta salata al tonno;
24. laGreg - Rustico di semola con melanzane, patate e alici (senza lievito, senza uova);
25. Pasticci & pasticcini di Mimma - La pizza con le patate nel "fornetto estense";
26. Bluberry muffin bakery - Cecina Toscana;
27. Rosso melograno - Mini muffin alle pere e Asiago Stravecchio;
28. A tutta cucina - Pagnotta ai 5 cereali;
29. Le cuoche per gioco - Torta salata melanzane, speck e mozzarella;
30. L'arbanella di basilico - Grissini ciccioni con la farina multi cereale;
31. Le ricette di Claudia & Andre - Focaccia con pomodorini e rosmarino;
32. Le mie ricette con (e senza) - Focaccia al rosmarino;
33. Lavori in cucina - Pizza alta, morbida e soffice;
34. Le ricette di indecisina - Focaccia Apollonia melanzane, scamorza e salsicce;
35. Family food - Grissini torinesi;
36. Dolceamaro - Ciambelline allo Sbrinz e semi di papavero;
37. Cucina casareccia - Schiacciata ricetta base;
38. Silviarosa80 - Plumcake salato con pomodoro e mozzarella;
39. Cucinare con amore - Focaccia pugliese con lievito madre;
40. Giochi di zucchero - San Martino: pane con farina di castagne e noci;
41. Le 1000 fantasie di annaly - Le pucce;
42. Dolce e salato dop - Pizza impasto Bonci;
43. Mamma mia quante ricette - Pane con esuberi di pasta madre;
44. Cioccolato amaro - Torta salata con albumi , caprino e arrosto di tacchino;
45. Miel & mandorle - Panini morbidi;
46. Deliziandovi.it - Panini integrali al sesamo;
47. Palato appagato - Torta di patate;
48. Tritabiscotti - Panini Hamburger fatti in casa;
49. Semi di vaniglia - Lische di pesce alla senape;
50. Kiosko di frutti di bosco - Torta delle rose al pesto di olive e formaggio;
51. Unsoffiodipolveredicannella - Les petits pains papillon au yaourt;

Sezione Categoria Dolce:

1. Pasticci % pasticcini di Mimma - Crostata di fichi e crema di mandorle;
2. Chickabiddy's World - Crostata di kamut al cacao con ricotta e frutta secca;
3. La cucina della porta accanto - Ciambella morbida alle albicocche e fresche e zucchero integrale;
4. Passioni e cucina - Pangoccioli con pasta madre;
5. Bietolina in cucina - Panini intolleranti;
6. Cioccolato amaro - Brioche e treccia dolci con cioccolato;
7. I pasticci di Terry - Fugassa veneta o brioche gigante? No, focaccia GiCam;
8. Magie del forno - Panini dolci alla vaniglia;
9. Briciole di bontà - Degli scones che si credono un po' strudel;
10. Vado ... in cucina - Panlatte ripieno di marmellata di more;
11. Terra e farina - Flauti alla marmellata di albicocche con lievito madre;
12. Non solo piccante - Crostata al cioccolato;
13. Magie delle spezie - Girelle alla Nutella;
14. Profumo di lievito polvere di farina - Bimby Brownies;
15. Le cucine di casa nostra - Mele in camicia ... a modo mio;
16. Le ricette di Monsieur Tatin - Il plumcake all'olio di oliva;
17. Pentole e allegria - Torta della nonna 20;
18. LaGreg - La torta Bertolina di nonna Maria;
19. La cucina della Pallina - Plumcake yogurt greco e zucchero grezzo;
20. I sapori del cuore - Focaccia dolce all'uva bianca;
21. I biscotti della zia - Brioches semplici, poco burro, tanto gusto! ;
22. Dolci Armonie - Vulcanelli al cioccolato e alla confettura d'arancia;
23. L'alveare delle delizie - Fiori di frolla con confettura di albicocche;
24. Zibaldone culinario - Crostata di ricotta, cioccolato e uvetta;
25. Un cestino di ciliege - Ciambelline al vino ;
26. Il mestolo birichino - Brioche fiore;
27. Ricette di cucina russa-aromi e sapori - Biscotti aromatizzati alla rosa canina;
28. Mele in torta: diario di una apple addicted - Chaousson aux pommes al miele e amaretti;
29. Peccati di burro - Crostata alle tre farine con ciliege;
30. Sale zucchero e cioccolata - Crostata ricotta e Nutella;
31. Rosso melograno - Torta madeleine alle pere con gocce di cioccolato;
32. sogni e sapori in cucina - Pangoccioli che più buoni non si può;
33. La dispensa - Muffin di zucca e granella di mandorle;
34. Le cuoche per gioco - Croissant e pain au chocolat;
35. Le delizie di Feli - Brioche in cassetta con Pasta Madre;
34. Le ricette di Claudia & Andre - Paste di Meliga;
35. Golosità vegane - Dolci alla cannella;
36. Lavori in cucina - Cornetti favolosi;
37. Le ricette di Indecisina - Treccia brioche alla Nutella;
38. Le delizie del mulino - N'zuddi;
39. Un'erbanella di basilico - Una crostata molto autunnale;
40. Euforia in cucina - Pain aux raisins o girelle all'uvetta;
41. A tutta cucina - Veneziana al cioccolato;
42. Svizi & vizi - Tortine capresi con cioccolato di Modica alla cannella, senza latte, burro, farina di frumento, lievito e quasi light;
43. Cucina per gioco - Ciambelline sarde;
44. Sta sera cucino io - Cupcakes al limone;
45. Cucina casereccia - Schiacciata con l'uva ricetta toscana;
46. Silviarosa80 - Biscotti con mandorle pugliesi;
47. Cucinare con amore - Cornetti al miele;
48. La casa dei dolcetti - Pan dolci con gocce di cioccolato;
49. Cucinare col sorriso - Amaretti morbidi;
50. Valy cake and ... - Crostatine di mele alla vaniglia;
51. Le 1000 fantasie di annaly - Paste al burro e crema di nocciola;
52. Un tavolo per quattro - Panbrioche variegato ai tre gusti;
53. Panna, amore e fantasia - Veneziane alla crema;
54. Semi di vaniglia - Petits sablés citron-rosmarin;
55. Mamma mia quante ricette - Torta di mele e amaretti;
56. Coccole di dolcezza - Crostata alle pere e crema alla panna;
57. Un giorno senza fretta - Treccia di pan brioche con canditi;
58. Diario di un'apirante pasticcera - Treccia al cioccolato e marron glacè;
59. Hey ... Cupcakes! - Tartellettes aux pommes à l'alsacienne;
60. In cucina con fantasia - Dolcetti con i fichi e nocciole;
61. Palato appagato - Crostata della nonna;
62. Le mie ricette con (e senza) - Pan brioche allo yogurt, senza burro, farcito con Nutella;
63. Unsoffiodipolveredicannella - Brioches aux raisins et cannelle;


NOTA LEGALE: 
L'iniziativa non si configura come una manifestazione a premio, in quanto non diretta a favorire, nel territorio dello Stato, la vendita di prodotti o la  prestazione di servizi, aventi fini anche in parte commerciali.

302 commenti:

  1. Parteciperò sicuramente, metto subito il banner nel blog ma per la ricetta aspetto che si rinfreschi l'aria, in modo da poter accendere il forno! ^_^

    RispondiElimina
  2. Vale sei un vulcano... io non riesco a stare al passo con tutti i meravigliosi contest che organizzi... ma questo mi piace troppo e non me lo lascio scappare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sono quasi in dirittura di arrivo...poi vi spiegherò ..... ma ora aspetto ansiosa la vostra partecipazione e le vostre ricette!

      Elimina
  3. Che belo questo contest!! Spero di riuscire a partecipare!! ANch'io adoro i prodotti da forno lievitati.. quello che mi frega è il tempo! per far un pan brioche ci vuole del tempo e spesso per questo motivo rinuncio e faccio una crostata velocissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, i lievitati vanno curati e c'è bisogno di molta pazienza ed attesa, due termini che io ho nel sangue ormai...

      Elimina
  4. Mumble mumble (=ingranaggi del cervello che pensano alle ricettine da lasciarti) A presto!

    RispondiElimina
  5. A questo non voglio mancare... Amo i lievitati, dolci e salati, e a quanto sembra c'è anche il tempo per uscire dal caldo dell'estate! ;o)
    Complimenti per le idee!
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh beh accetto anche ricette che non siano lievitati, il contest è partito da un'idea ma poi nel forno si trovano tante altre cose, come i biscotti, le pizze, i rustici, spazio alla fantasia ok?

      Elimina
  6. ahahah…ci stai davvero prendendo gusto :-P
    Questo contest mi ha già messo in funzione i criceti dell'immaginazione..presto spero di poterti inviare la mia ricetta (anzi LE MIE RICETTE..)
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...beh il gusto c'è stato e ci sarà sempre, ma la cosa più bella è la catena che creo tra un contest e l'altro....anche il mio criceto sta lavorando per la ricetta del tuo di contest Consu....arriverò non ti preoccupare!

      Elimina
  7. Wowww...che voglia di partecipare. Mi salvo la scadenza e appena sforno arrivo :)

    RispondiElimina
  8. Un bel contest! Spero di trovare una bella ricettina per partecipare! Inizio subito a pensare!!! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia anche a te e io resto qui, ad aspettare tutte voi!!!

      Elimina
  9. buon giorno,
    mi piacerebbe partecipare e vedo che il trmine è molto lungo quindi mi sa proprio che ci riuscirò.
    a presto Nahomi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nahomi quando vuoi, cara, la scadenza è alle calende....eh eh eh!

      Elimina
  10. Carissima, sei un vulcano di idee!!! Non so come fai...quasi non riesco a starti dietro! Tra l'altro io adoro far dolci ;-D Intanto prelevo il banner, poi più avanti, passato il caldo, farò due ricettine apposta per te e te le invierò. Per ora buona notte. Un bacione. annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si be almeno ci provo. Aspetto le tue ricettine allora! Buona giornata Annalisa!

      Elimina
  11. Allora non sono la sola ad avere già voglia di accendere il forno? Perfetto.... Grazie per la collaborazione! Oggi ho ripreso a panificare e la prima ricette della nuova stagione di lievitati, dopo la pausa estiva, è per il tuo bel contesto: Focaccia di patate con lievito madre e pomodori pachino!
    In bocca al lupo a tutti

    RispondiElimina
  12. troppo entusiasmo... ecco il link: http://lunatenera.blogspot.it/2013/08/focaccia-di-patate-con-lievito-madre-ai.html

    RispondiElimina
  13. Sempre più belli i tuoi contest!parteciperò sicuramente,adoro i prodotti da forno!!!

    RispondiElimina
  14. Non vedo l'ora di partecipare, appena il caldo svanisce del tutto dalla città! :)
    Ciao Leo

    RispondiElimina
  15. naturalmente non potevo mancare!!!! eccomi con l'ultima "nata"

    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/08/crostata-di-fichi-e-mandorle.html

    un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  16. http://latuttologiadifrancesca.blogspot.it/2013/08/crostata-di-kamut-al-cacao-con-ricotta.html Ecco la mia proposta dolce!

    RispondiElimina
  17. Cara Valentina, eccomi! Sono arrivata con la mia ricettina calda calda di forno, per la sezione dei prodotti dolci!

    http://lacucinadellaportaccanto.blogspot.it/2013/08/ciambella-morbida-alle-albicocche.html

    Col tempo, conto di inviarti (spero) anche una preparazione salata :-D ! Ti mando un bacio, Annalisa

    RispondiElimina
  18. ciaooo!!! eccomi con una ricetta salata


    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/07/crostini-piccanti-ai-profumi.html

    RispondiElimina
  19. Ciao che bella iniziativa, io vorrei partecipare con una ricetta salata.
    http://www.profumodilievito.net/bimby-la-baguette-e-la-sua-storia/

    RispondiElimina
  20. Dolce Vale, grazie per avermi inserita nel contest. Il banner l'ho messo subito quando mi sono iscritta il 26 agosto...è nella sezione apposita "I CONTEST" nella barra in alto del mio blog. Nella home-page metto solo i pochi contest che lo richiedono per non riempirlo. I tuoi comunque sono tra i contest che preferisco!!!
    Ti mando un bacione :-D Annalisa A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna l'importante è che ci sia, lo ammetto, sono io la ciecata il più delle volte :) ma voi mi lovvate quindi chiudete un occhio, spero.....eh eh eh!
      Grazie comunque per trovare sempre il tempo per partecipare ai miei contest, mi rendi felice!
      Buona serata cara!

      Elimina
  21. Sei proprio una ragazza dolce come le tue stupende creazioni! Io ti lovvo di sicuro! Volevo dirti che mi sembra stranissimo...ero sicura di essermi unita ai tuoi lettori fissi, ma non mi sono vista nella tabella in alto (sono io la ciecata :-D). Io mi riscrivo, al massimo avrai un doppione di me! Ok? Un grande abbraccio, Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì sempre meglio due che nessuno, Anna!!!!!
      Un abbraccione

      Elimina
  22. Ciao Vale ecco il link della ricetta con cui vorrei partecipare....è per la sezione salata http://diariodiunaspirantepasticcera.blogspot.it/2013/08/rustici-leccesi.html

    Ora penso alla ricetta dolce eheh!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  23. Voglio partecipare al contest con questa ricetta collaudatissima:
    http://passioniecucina.blogspot.it/2013/08/ancora-in-giro.html
    Ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
  24. Ciao e piacere di conoscerti :-)
    Vorrei partecipare al tuo contest con questi panini: http://bietolinaincucina.blogspot.it/2013/09/panini-intolleranti.html
    e visto che sono adatti sia per il dolce che per il salato vorrei catalogarli nella categoria "dolce" perchè per il salato probabilmente avrò un'altra ricetta da mandarti, che ne dici?
    Fammi sapere, ciao ciao
    Bietolin@

    RispondiElimina
  25. Ecco la mia ricetta per la sezione salata: http://vogliadicucina.blogspot.it/2013/09/angelica-salata-con-verdure-dellorto-e.html

    RispondiElimina
  26. Ciao con questa ricetta partecipo al tuo contest

    http://uncestinodiciliege.blogspot.it/2013/09/tris-di-pizza.html

    Un saluto Maria

    RispondiElimina
  27. ciao, vorrei partecipare al tuo nuovo contest categoria dolci con questa mia ricetta, spero vada bene http://cioccolatoamaro-paola.blogspot.it/2013/09/brioche-e-treccia-dolci-con-cioccolato.html?

    RispondiElimina
  28. Eccomi! dopo aver pensato e ripensato ecco un dolce per te:
    http://ipasticciditerry.blogspot.it/2013/09/fugassa-veneta-o-briosce-gigante-no.html
    Un bacio

    RispondiElimina
  29. Ciao valentina, io amo troppo i prodotti da forno e i lievitati in particolare...non potevo non partecipare a questo contest...ecco la mia ricettahttp://magiedelforno.blogspot.it/ panini dolci alla vaniglia
    Buona giornata. leti

    RispondiElimina
  30. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2013/09/panini-morbidi-al-latte-e-patate.html
    eccomi con la prima proposta x la categoria salati..fammi sapere se ti piace ^_^
    A presto <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Consu, ti ho inserito la ricetta e non ti preoccupare per questo inverno, ti faccio compagnia ioooooooooooo!

      Elimina
  31. Ciao Vale..mi stavo perdendo il tuo contest..partecipo con la mia ricetta degli Scones
    http://bricioledibonta.blogspot.it/2013/09/degli-scones-che-si-credono-un-po.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, si inseriscila nella categoria dei dolci..anche perchè per il salato ne ho già un'altra da preparare...ma sai che avevo già letto del ristorante di tuo fratello proprio nei tuoi post, me lo sono segnata e sono andata anche a vederlo su tripadvisor! Un bacio

      Elimina
    2. Lui sa che ogni tanto gli mando un'amica blogger quindi se ci vuoi andare a mio nome fai pure cara.....
      aspetto la ricetta salata allora, buona giornata!

      Elimina
  32. bel contest da impastatrice compulsiva partecipo con piacere
    http://vadoincucina.blogspot.it/2013/09/panlatte-ripieno-di-marmellata-di-more.html fammi sapere se va bene, a presto

    RispondiElimina
  33. Ciao Vale,
    eccomi con la mia proposta salata:
    http://cremaepanna.blogspot.it/2013/09/treccia-di-pizza.html
    spero che ti piaccia...
    per fortuna, ho tempo per la versione dolce, ho già in mente qualcosina....
    un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina
  34. Ciao!

    Beh chiamata all'appello rispondo volentieri! :D

    Ecco la ricetta per la sezione dolci, per quella dei salati mi sbizzarrirò nelle prssime settimane!
    http://www.terraefarina.it/2013/09/flauti-alla-marmellata-di-albicocche.html

    Ciao!!
    Valeria

    RispondiElimina
  35. ciao sono Licia del blog "i pasticci di ciaredda" invio la mia ricetta per la sezione categoria salato. ecco il link: http://blog.giallozafferano.it/ipasticcidiciaredda/focaccia-barese/

    dimmi se va bene. grazie ciaooo

    RispondiElimina
  36. Ciao Vale, ci sono anche io!!
    ti invio la ricetta per la categoria salato..

    http://lecucinedicasanostra.blogspot.it/2013/09/grissiniper-riciclare-la-pasta-madre.html

    RispondiElimina
  37. Ciao mi piacerebbe molto partecipare ma mon so come prelevare il banner e fare tutte le altre cose tecniche.Dove potrei imparare? Sarebbe il mio primo contest!!!
    La ricetta ce l'ho gia in mente

    Bea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Bea, il procedimento è semplice, seguimi nel discorso ok?
      Nel tuo blog, sperando che sia su Blogger (non riesco a visualizzarlo), vai in alto a destra, c'è scritto Design, cliccaci su, vai a Layout, in basso a sinistra, cliccaci su, poi aggiungi un gadget, seleziona Immagine, quando si apre la finestra sul Titolo scrivi 'Contest a cui partecipo', sulla 'didascalia' la data d scadenza del contest, sul 'collegamento' inserisci il link del mio contest, cliccado nella mia home page con il mouse tasto destro sull'immagine del contest, prelevi l'ultima linea 'copia indirizzo link' e lo copi poi con il tasto destro su 'collegamento'.
      Ci sei fino a qui?
      Poi vai sempre sulla mia home page, clicchi sull'immagine del contest e sempre con il tasto destro clicchi 'salva immagine con nome...' e salvi l'immagine sul tuo desktop.
      Ritornando sulla finestra dei contest, dopo aver inserito il collegamento, trovi 'Carica dal computer', scegli 'File' e selezionati l'immagine che hai precedentemente salvato sul tuo desktop. Infine salva il lavoro appena eseguito.
      Se farai anteprima sul tuo blog potrai aggiustare la posizione del gadget nel tuo blog dove meglio ti piace, laterale o in fondo alla pagina.
      Per quanto riguarda la ricetta in se, invece, una volta scritta, alla fine dell stessa scriverai la dicitura 'Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso' e su una fetta di Paradiso potrai inserire il link del mio contest, selezionando la scritta ed inserendo link sulla barra degli strumenti del post, e procedi come ti ho scritto prima sull'immagine del mio contest.
      Mentre per inserire l'immagine segui il procedimento scritto sopra, inserendola dalla barra degli strumenti del post dove c'è la fotina ed in sovrappressione ti esce 'immagine'.
      Una volta completato il post, me lo linki sul post del contest, con il tasto destro cliccato sul titolo del tuo post e inserito qui.
      Spero di essere stata chiara nelle spiegazioni, altrimenti chiedi pure.

      Elimina
    2. Grazie credo di aver capito ....ci provo e vediamo cosa succede
      Sei stata un tesoro

      Bea

      Elimina
    3. Sei stata magica.....con le tue spiegazioni sono riuscita a inserire il banner nel mio blog (lacucinadibea.blogspot.com).
      Ora non mi resta che pensare alla ricetta
      Bea

      Elimina
    4. Sono contenta che le mie spiegazioni ti abbiano aiutato! Allora adesso mancano solo le tue due proposte e il gioco è fatto :-).
      Ti aspetto!

      Elimina
  38. Ciao Vale, finalmente sono riuscita a postare la ricetta con la quale partecipo per la categoria salato:

    http://www.chiaralemiericette.blogspot.it/2013/09/chioccioline-al-profumo-derba-cipollina.html

    Grazie della bellissima opportunità!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  39. Ciao, ti lasciamo questa crostata per il tuo contest (sezione dolci)... che sarà sicuramente ricco di tante ricettine da cui prendere spunto:
    http://www.nonsolopiccante.it/2013/09/11/crostata-al-cioccolato/

    Buona giornata.
    Ilaria & Tommy

    RispondiElimina
  40. Ciao Vale, eccomi con la mia proposta salata per il tuo contest :)
    http://uningegnereaifornelli.blogspot.it/2013/09/pizza-sottile-e-croccante-con-farina-di.html

    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  41. Ciao, grazie dell'invito, partecipo molto volentieri!! Ecco il linkhttp://magiedellespezie.blogspot.it/2013/09/girelle-alla-nutella.html

    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  42. Eccomi!!! il forno è ancora caldo!!!!! ho appena sfornato una ricettina nuova :-) http://ledeliziedifeli.wordpress.com/2013/09/12/rustici-alle-olive/ spero vada bene. Buona giornata

    RispondiElimina
  43. ciao Vale, la mia ricetta salata http://vadoincucina.blogspot.it/2013/09/cacchiatelle-ovvero-bottoncini-al-latte.html#comment-form

    RispondiElimina
  44. Ciao, ti lascio anche questa per la sezione salati!
    http://magiedellespezie.blogspot.it/2013/09/pizza-alta-ho-imparato-la-tecnica.html
    Baci buona giornata!
    Sonia

    RispondiElimina
  45. Ciao,
    come promesso mi presento anche con la ricetta dolce.
    http://www.profumodilievito.net/bimby-brownies/
    Grazie e a presto
    Francesca

    RispondiElimina
  46. Eccomi col salato! http://inmouveritas.blogspot.it/2013/09/empanadas.html

    RispondiElimina
  47. ricetta che si presta sia al dolce che al salto: http://www.giuliamaria.it/blog/2013/09/16/panini-al-latte-con-lievito-madre/

    RispondiElimina
  48. ok..allora la inseriamo nella sezione salato... grazie!

    RispondiElimina
  49. Partecipo anche con questa..sezione dolci questa volta, grazie ciao!!

    http://lecucinedicasanostra.blogspot.it/2013/09/mele-in-camiciaa-modo-mio.html

    RispondiElimina
  50. Ciao Valentina, piacere di conoscerti! Entro ora nel tuo blog e mi piacerebbe partecipare al tuo contest, con questa mia ricetta:
    http://pentoleeallegria.blogspot.it/2013/09/cheesecake-alle-prugne.html
    Spero possa andar bene!!
    A presto,
    Franci
    P.S. E' un piacere entrare a far parte dei tuoi sostenitori!! ;)

    RispondiElimina
  51. Ho già in mente la ricettina per partecipare.... baci!

    RispondiElimina
  52. ciao!
    ti lascio le mie due ricetta.
    Ecco la dolce
    http://monsieurtatin.blogspot.it/2013/09/la-dieta-e-la-panciae-il-plumcake-all-d.html

    ed ecco la salata
    http://monsieurtatin.blogspot.it/2013/09/fine-secondo-atto-sipario-torta-quasi.html

    ciao Leo

    RispondiElimina
  53. Ciao, ti lascio questa ricetta per la categoria salata
    http://maninpastaqb.blogspot.it/2013/09/panpizzaformato-fingerfood.html
    Per il momento ho dei problemi ad inserire il banner del contest nella file dei banner, riprovo dopo.
    Grazie :)

    RispondiElimina
  54. Ciao Valentina! Sto per pubblicare la ricetta di una torta della nonna con crema al caffè, potrebbe andar bene per il tuo contest? Preferisco chiedertelo prima che modificare dopo il post come per la cheesecake ;)
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  55. Sono sempre Monica, se del tuo "Commenta come" inserisco il mio indirizzo blog, mi da errore e non invia il commento..... quindi ho messo account google

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse il mio primo messaggio non era arrivato... questa è la ricetta con la quale vorrei partecipare al tuo contest :
      http://ladispensa.wordpress.com/2013/09/22/focaccia-farcita-con-crema-di-melanzane/
      è la prima volta che partecipo, trovo molto bella la tua iniziativa e utile per conoscere nuovi blog, vediamo se funziona tutto
      ciao Monica

      Elimina
  56. Cara Vale, eccomi finalmente qui!!! Ho preparato un prodotto salato da forno, apposta per te e l'ho postato oggi nuovo fiammante! Spero tanto che ti piaccia!
    Il tuo banner linkato è sempre in fondo alla ricetta e nella mia sezione I CONTEST.
    Ecco la ricetta:

    http://lacucinadellaportaccanto.blogspot.it/search?q=ghirlanda

    Ti mando un grosso bacione! :-D Buona giornata
    Annalisa lacucinadellaportaccanto

    RispondiElimina
  57. Ecco il link della ricetta: http://pentoleeallegria.blogspot.com/2013/09/torta-della-nonna-20.html
    Grazie per adesso!!
    Franci

    RispondiElimina
  58. vorrei partecipare con questa ricettina dolce
    http://lagreg.wordpress.com/2013/09/24/la-torta-bertolina-di-nonna-maria/
    spero di aver scritto bene perché ho qualche problema con la visualizzazione della pagina

    ciao
    a presto
    Silvia

    RispondiElimina
  59. Cara Vale, ho visto che non mi hai inserita per le ricette salate. Ho sfornato apposta per te una ricetta. Il link è:

    http://lacucinadellaportaccanto.blogspot.it/2013/09/ghirlanda-di-pane-farcito-alle-zucchine.html

    C'è qualcosa che non va? Forse non hai visto il mio commento che c'è più su...
    Fammi sapere!
    Comunque, cambiando argomento, so che la sorpresa per te (che c'è da me), ce l'hai già...ma mi sentivo di darla a te.
    Buona continuazione e un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No cara, ho moderato la risposta solo stamane, ma l'avevo vista e difatti anche inserita.
      Ti ringrazio per il premio, come ho due minuti creo il post adeguato.

      Elimina
  60. ciao, mi piacerebbe partecipare con un dolce semplice per la merenda dei bambini, spero ti piaccia:-)
    http://lacucinadellapallina.blogspot.com/2013/09/plumcake-yogurt-greco-e-zucchero-grezzo.html
    Non ho capito solo una cosa..ti devo inviare la foto anche via mail??
    a presto
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ricetta inserita, e no, non serve che tu mi mandi l'e-mail.Grazie

      Elimina
  61. ciao Fettina, ti ringrazio per avermi invitato al tuo contest, ma in questo momento non riesco quasi a respirare.
    Ti seguo, ma difficilmente posto commenti.
    La scuola dei miei figli è iniziata, con notevoli problemi di gestione...
    Magari più avanti! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohibò ti capisco non ti preoccupare, se avrai tempo e voglia ti aspetto per altri eventi...ciaoooo

      Elimina
  62. Eccomi anche con la ricetta salata, come promesso, questo è il link: http://bietolinaincucina.blogspot.it/2013/09/grissinoni-con-basilico-e-olive.html
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  63. Cara quest ricetta potrebbe andare bene per tuo contest?
    http://isaporidelcuore.blogspot.com/2013/09/focaccia-dolce-alluva-bianca.html
    Fammi sapere così aggiungo il banner del contest.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me va benissimo Ale (ma dove posso lasciarti i commenti nel nuovo sito? non riesco mai). Fammi sapere in quale sezione preferisci io la metta, ok?

      Elimina
    2. In fondo alla pagine c'è la sezione dei commenti! Appartiene alla categoria dolci!

      Elimina
  64. http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2013/09/brioches-semplici-poco-burro-tanto-gusto.html
    Non potevo mancare nemmeno per la sezione dei dolci!!!
    Ti regalo le mie prime brioscine con il lievito madre, contenta??
    Un bacio tesoruccio e buona domenica <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  65. Ciao carissima, eccomi a questo tuo fantastico contest, complimenti sei un vulcano di idee..!! questa è la mia ricetta per i prodotti da forno salati, ciao a presto
    http://gliassaggiditonia.blogspot.it/2013/09/pagnotto-di-salsiccia-e-broccoli.html

    RispondiElimina
  66. Ciao,
    partecipo anche io al tuo contest con la ricetta:
    http://creativapergiocoeperpassione.blogspot.it/2013/09/le-ricette-perdipeso-torta-salata-al.html
    per la categoria dei prodotti da forno salati.

    Sara

    RispondiElimina
  67. dopo il dolce è la volta del salato
    ciao
    Silvia

    http://lagreg.wordpress.com/2013/10/06/rustico-di-semola-con-melanzane-patate-e-alici-senza-lievito-senza-uova/

    RispondiElimina
  68. Ciao vale, ma sai che non avevo idea che avessi indetto questo contest?! :( Sono stata un pò assente ma spero di rifarmi e di poter partecipare :) Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essì cara, ma non ti preoccupare c'è ancora tempo, aspetto le tue due ricettine!

      Elimina
  69. Ciao cara mi piacerebbe partecipare al contest per la sezione dolce con questa ricetta spero vada bene. Baci
    http://dolciarmonie.blogspot.it/2013/10/vulcanelli-al-cioccolato-e-alla.html

    RispondiElimina
  70. Ciao Valentina!
    Adoro tutto cò che dev' essere infornato, quindi non potevo mancare innanzi a questo tuo fantastico contest!
    Ecco il link della ricetta:http://wp.me/p2Q6dl-cS
    Spero di non essermi persa qualche passaggio.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  71. Ciao Valentina, piacere di conoscerti...ecco una torta per il tuo contest (sezione dolci) è una gioia partecipare al tuo contest...mi iscriverò tra i tuoi followers naturalmente!
    http://zibaldoneculinario.blogspot.it/2013/10/crostata-di-ricotta-cioccolato-e-uvetta.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, benvenuta, grazie per la ricetta, l'ho inserita!

      Elimina
  72. Ciao Vale con questa ricetta partecipo nella categoria dolci!!!!
    http://uncestinodiciliege.blogspot.it/2013/10/ciambelline-al-vino.html
    un saluto Maria

    RispondiElimina
  73. Buongi Vale....mi piacerebbe partecipare x la categoria dolci con questa ricettuzza...
    Buona giornata
    http://ilmestolobirichino.blogspot.it/2013/10/un-colpo-di-malinconia.html

    RispondiElimina
  74. ciaoooo!!!! rieccomi con una profumatissima pizza appena sfornata!!!!
    http://pasticciepasticcini-mimma.blogspot.it/2013/10/la-pizza-con-le-patate-nel-fornetto.html

    un abbraccio!!!!!

    RispondiElimina
  75. Ciao Valentina, ho scopertoora il tuo contest evolevo partecipae con questa ricetta per preparare ottimi biscotti:
    http://cucina-russa.blogspot.com/2013/10/biscotti-aromatizzati-alla-rosa-canina.html

    RispondiElimina
  76. Ciao! ho preparato anch'io una ricetta per il contest.. in realtà ho già messo anche i banner... se non dovesse andare bene lo tolgo. è che è la prima volta che partecipo ad un contest e sono ancora un po' impacciata.
    ti lascio il link, comunque..
    http://meleintorta.weebly.com/1/post/2013/10/chaussons-aux-pommes-al-miele-e-amaretti.html

    RispondiElimina
  77. Ciao, volevo lasciarti la ricetta per la categoria dei dolci

    http://peccatidiburro.blogspot.it/2013/10/crostata-alle-tre-farine-con-ciliege.html

    Grazie !!! B.settimana , Anna

    RispondiElimina
  78. partecipo con questa ricetta per la categoria salato
    grazie e buona giornata!
    http://www.blueberrymuffinbakery.it/ricette/pane-focacce/157-cecinatoscana.html

    RispondiElimina
  79. E io che mi stavo perdendo il tuo contest!!!!!!!....ti lascio subito questa ricetta dolce
    http://salezuccheroecioccolata.blogspot.it/2013/10/crostata-ricotta-e-nutella.html?showComment=1381835727091#c2662630951128085118,tesoro vado ad inserire il banner :)

    RispondiElimina
  80. Ciao, ti lascio una ricetta : http://rossomelogranoblog.blogspot.it/2013/10/ma-che-bonta.html
    Dato che ho visto con piacere che valgono anche ricette salate, poi torno con un'altra !!!!!
    Un bacio
    Lisa

    RispondiElimina
  81. Eccomi dunque con la seconda ricetta :
    http://rossomelogranoblog.blogspot.it/2013/10/la-ricetta-del-buon-umore.html
    A presto
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho letto il tuo commento. in realtà non avevo iscritto i muffin al contest voglia di piccolo perchè avevo capito che riguardasse solo i dolci e i miei muffin hanno anche il formaggio. Però dimmi tu se va bene lo stesso . Se no mettila qui.
      Fammi sapere
      Ciao
      Lisa

      Elimina
    2. in realtà tu già mi hai speditp una ricetta salata, ora necessiterei di una dolce per il contest, altrimenti va bene così. Dimmi tu!

      Elimina
    3. guarda, ho fatto confusione io, inserisco la ricetta nella categoria salata e stiamo a posto. scusa per il disguido!

      Elimina
  82. Ciao Valentina.
    Partecipo anche io al tuo contest, è un argomento golosissimo!
    http://sogniesaporincucina.blogspot.it/2013/10/pangoccioli-che-piu-buoni-non-si-puo.html

    RispondiElimina
  83. Ciao Valentina,
    abbiamo già partecipato al contest "salato" ed ora con questa ricetta vorremmo partecipare a quello "dolce" : http://ladispensa.wordpress.com/2013/10/18/muffin-di-zucca-e-granella-di-mandorle/
    grazie ancora
    Monica e Elena della "La Dispensa"

    RispondiElimina
  84. Ciao Vale, ti lasciò la mia ricetta salata: http://atuttacucina.blogspot.it/2013/10/pagnotta-ai-5-cereali.html
    Baci!!!!

    RispondiElimina
  85. Ciao cara. Eccoci con due proposte:
    Per i dolci: http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/croissant-pain-au-chocolat/
    Per i salati: http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/torta-salata-melanzane-speck-e-mozzarella-ricetta-contorno-sfizioso/
    A presto, baci!!!! Ilaria&Chiara

    RispondiElimina
  86. Ciao Valentina, ti lascio una ricetta per la sezione salato
    http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2013/10/grissini-ciccioni-con-la-farina.html
    Mi sono messa molto volentieri fra i tuoi lettori. Questo contest è stata per me l'occasione di venire a conoscerti e spero che sia l'inizio di uno scambio di ricette e opinioni e quant'altro :) Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
  87. Buon lunedì, ti lascio questa ricetta per iniziare la giornata alla grande!!! http://ledeliziedifeli.wordpress.com/2013/10/28/brioche-in-cassetta-con-pasta-madre/

    RispondiElimina
  88. fantastico! partecipo anche io appena ho un po' di tempo ti invio le ricette :) intanto se vi va partecipate anche al mio? http://lasagnajazz.weebly.com/2/post/2013/10/ricette-da-film.html

    RispondiElimina
  89. Scusami se non ti ho indicato la categoria... questa mattina erò un pò persa :-( va benissimo nella categoria dolci. Buona serata :-)

    RispondiElimina
  90. Ciao, bentrovata, mi sono unita ai tuoi lettori e voglio partecipare subito con una ricetta salata : http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2013/09/focaccia-con-pomodorini-e-rosmarino.html
    Spero che sia gradita !!! :) A presto !!! :)

    RispondiElimina
  91. Eccomi con una seconda ricetta salata : http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2013/09/torta-salata-con-pane-raffermo.html
    Buona serata e a presto !!! :)

    RispondiElimina
  92. Non potevano mancare i dolci, perciò lascio la prima ricetta dolce : http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2013/10/torcetti-al-burro.html
    Alla prossima !!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem per sopra, mi devi far sapere quale ricetta scegli tra le due dolci, ne può gareggiare solo una!

      Elimina
  93. Eccomi anche con la seconda ricetta dolce : http://lericettediclaudiaeandre.blogspot.it/2013/10/paste-di-meliga_1.html
    Nella speranza che saranno gradite , ti auguro una buona serata !!! :) A presto !!! .)

    RispondiElimina