Una Fetta Di Paradiso: Torta Biancaneve

giovedì 4 aprile 2013

Torta Biancaneve


Questa è la seconda torta che mi è stata chiesta da mia cugina, non perché abbia due figli gemelli, ma perché quest’anno il figlio festeggerà con un’amichetta di scuola, nata un giorno prima, mi sembra.

Così la scelta è stata Biancaneve, chi mi conosce sa la mia avversione per questo cartone animato della Disney (al di là della sua storia triste, è proprio lei che non sopporto).

Ogni volta mi sento male, giuro, ma d’altronde non posso far cambiare idea ad una bimba di 8 anni, se le piace Biancaneve, Biancaneve sia … ma, e qui si complica, sebbene non mi sia tirata indietro non significa che il risultato sia stato dei migliori.

Va beh, alla fine, ce l’ho fatta e dalla maniche a sbuffo si capisce che è lei.

La base della torta è un pan di spagna classico con uno strato di pasticcera e un altro di pasticcera al cacao amaro, con bagna al succo d’arancia, copertura di panna mntata e uno strato di fondente di zucchero per accogliere fiori e cuori e la tanto agognata protagonista:

Biancaneve!




La torta





P.S. Sto frequentando ed organizzando corsi di modelling per migliorare la manualità. 


14 commenti:

  1. Stupenda, brava Vale...
    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  2. Sei stata bravissima: hai superato la tua avversione :)
    A me piacciono di più i nanetti, li trovo così simpatici...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Dany tra nanetti e Biancaneve l'avversione è biunivoca!

      Elimina
  3. Ti e' venuta bene anche se la detesti!E non e' poco.

    RispondiElimina
  4. Tesoro ma lo sai che nemmebo io amo Biancaneve.... Io adoro la matrigna hahahaa troppo simpatica.... quella di Julia Roberts mi ha conquistata! Bella la tua torta e dece essere favolosa al gusto.... Me ne mandi una fetta ;) felice notte :*

    RispondiElimina
  5. Bravissima!!!! Questa alle mie bimbe non gliela faccio vedere, nella maniera più assoluta! Bellissima! un bascione!!

    RispondiElimina
  6. Complimenti Vale, è bellissima!!!

    RispondiElimina
  7. Dai che é bella, sei stata brava anche stavolta :)

    RispondiElimina
  8. Che bella!!brava magari riuscissi a farle io cosi!!!!un bacio

    RispondiElimina