Una Fetta Di Paradiso: Muffin Ripieni Alla Zucca

mercoledì 7 novembre 2012

Muffin Ripieni Alla Zucca


Questa mattina prove generali, sveglia alle 6.10 e giù dal letto alle 6.15. In cucina poi a preparare questi dolcetti molto delicati che ora vi propongo.



Ingredienti:

300 gr zucca
150 gr formaggio fresco spalmabile
1 ½ cucchiaio di zucchero semolato
½ cucchiaino estratto vaniglia
120 gr farina integrale
140 gr farina 00
2 cucchiaini lievito per dolci
½ cucchiaino cannella
½ cucchiaino noce moscata
½ cucchiaino zenzero
80 gr gherigli di noce tritati
1 uovo
140 gr zucchero di canna
80 ml olio girasole
125 gr yogurt bianco naturale

Procedimento:

Preriscaldare il forno a 180°.
Lessare la zucca per 8 minuti in acqua bollente.
In una ciotola mescolare il formaggio, lo zucchero e l’estratto di vaniglia.
In un altro recipiente mescolare le farine, il lievito, le spezie e le noci.
Sbattere l’uovo, lo zucchero di canna, lo yogurt, la zucca lessata e strizzata, mescolando con cura. 
Unire le farine. 
Versare metà del composto negli stampini, aggiungere un cucchiaino di formaggio e ricoprire con il restante composto.
Infornare a 180° per 25 minuti.
Sfornare e far freddare su una griglia.

Con Questa Ricetta Partecipo Al Contest Miss Bon Appétit


6 commenti:

  1. Ma sono deliziosi. Complimenti cara.

    RispondiElimina
  2. Orca ma che prove generali erano per tirarti giù dal letto alle 6e10???!!! Un idea molto particolare! Volevo commentare anche il post della cosa bellissima che hai fatto su... quella con il coulisse di melograno, ma non mi si apre il quadratino dei commenti.. Sono io che sono impedita... Complimenti davvero! un bascio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty, la ricetta postata su cui volevi commentare non è di mia mano, ma è una ricetta di un non food blogger che partecipa al contest della frutta secca! Ho disattivato i commenti lì sopra, non sei impedita tesò!
      Cmq a breve vi svelerò l'arcano delle ''mie prove generali''...portate pazienza!
      Un abbraccione,
      Vale

      Elimina
  3. ho deciso di preparare una wish list per quando verrò a far merenda da te!! e in questa ci stanno benissimo i dolcini sopra <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene tesoro mio prepara tutte le liste che vuoi perché quando ci incontreremo non ne potrai più di me e dei miei dolci, chiederai pietà....ah ah ah!!!!! Bacioni giuggiolina.

      Elimina