Una Fetta Di Paradiso: Torte Nipotini: Matisse E Minou Cake

sabato 21 luglio 2012

Torte Nipotini: Matisse E Minou Cake


In questo periodo penso alle torte che dovrò creare per i compleanni dei miei nipotini che compiono gli anni il 7 e il 10 agosto. Di solito l’input me lo da mia cognata e a secondo di ciò che mi dice creo. L’anno scorso erano in voga gli “Aristogatti”, cartoon della Disney visto e rivisto dalle piccole pesti. Pertanto la richiesta fu Matisse per il maschietto e Minou per la femminuccia. L’anno prima, invece, essendo le creature più piccole, le opzioni furono la Casa di Topolino per lui e Minnie per lei. Quest’anno il lavoro si complica, ma a me le sfide piacciono, quindi niente paura…questo agosto vedrà protagonisti Rapunzel per la piccola e Spiderman per il piccolo, sempre se non ci saranno cambiamenti di programma, eh? Per le torte dovrete attendere l’11 agosto.
Torta Matisse
Base pan di spagna, bagna al latte, crema chantilly con goccie di cioccolato fondente, copertura e cialda di fondente di zucchero.
Torta Minou
Base pan di spagna, bagna al succo d'ananas, crema pasticcera classica con pezzi di ananas, copertura e cialda 2D di fondente di zucchero.
Torta Club House
Base chiffon cake, crema al latte e crema Nutella e Philadelphia, bagna latte e Nesquik, copertura fondente di zucchero.
Torta Minnie
Torta base pan di spagna, crema chantilly e amarene sciroppate, bagna latte e sciroppo di amarene, copertura fondente di zucchero, torta testa Minnie farcitura crema pasticcera al cioccolato e crema pasticcera classica con gocce di cioccolato, copertura cioccolato fondente.

2 commenti:

  1. Bellissime queste torte Vale e, di sicuro anche buonissime...
    Buona sfida per le torte future..baci

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro, quelle di quest'anno mi sembrano toste, vedremo, qualcosa già l'ho disegnato...ma ancora non arrivo alla perfezione, eh eh eh sono un pò rompina quando si tratta di torte!

    RispondiElimina