Una Fetta Di Paradiso: “Metti in circolo il tuo amore” - [Buffet Compleanno: Panini Al Latte, Tramezzini Misti, Torte Rustiche, Torta Con Rose Rosse]

lunedì 28 maggio 2012

“Metti in circolo il tuo amore” - [Buffet Compleanno: Panini Al Latte, Tramezzini Misti, Torte Rustiche, Torta Con Rose Rosse]


…<<Metti in circolo il tuo amore
come fai con una novità
Metti in circolo il tuo amore
come quando dici si vedrà
come fai con una novità

E ti sei opposto all'onda
ed è li che hai capito
che più ti opponi e più ti tira giù.
E ti senti ad una festa
per cui non hai l'invito
per cui gli inviti adesso falli tu.

Metti in circolo il tuo amore
come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore
come quando ammetti "non lo so"
come quando dici perché no.>>

Testo tratto dal singolo “Metti in circolo il tuo amore” di Luciano Ligabue.

Buona serata a tutti voi! Quest'oggi  mi son svegliata romantica a tratti filosofica e quando mi sveglio così, sto tutto il giorno perplessa ed ermetica, un po’ come una rompi @@ diciamo! Perché sottolineare proprio quella frase, vi starete domandando, ebbene perché per tantissimo tempo mi sono sentita così, facente parte ad una festa a cui nessuno mi aveva invitato, il classico pesce fuor d’acqua, ma come lo descrive il Liga è più dettagliato, emotivo ed emblematico. E’ da qualche mese che non mi sento più così e devo ringraziare me stessa e tutto il percorso che ho fatto e che sto facendo. Quest’oggi voglio invitare tutti voi al preludio del banchetto del mio compleanno (che si sta avvicinando), in una sorta di viaggio temporale a ritroso, voglio darvi un assaggio della mia verve artistica e culinaria, ma soprattutto un assaggio  a ciò che voglio diventare, perché si sa, ‘volere è potere’, indi per cui a voi la parola.
Buffet per il mio compleanno del 2011 intitolato:

“Rinfresco tra le rose”.

                                     
Dolce sulla sinistra, crostata alle amarene con la mia pasta frolla, morbida e non troppo friabile al taglio (100 gr burro - 70 gr zucchero - una scorza di limone grattuggiata - 2 tuorli - 5 cucchiai di latte ), stessa frolla per la crostata alla ricotta e uvetta (ho mescolato 500 gr di ricotta con 90 gr di zucchero, aggiunto 3 uova intere e aggiunta l'uvetta precedentemente ammollata in marsala (o se preferite acqua tiepida). Chiffon Cake e frollini di burro misti. Pizzette rustiche. (Ricette sul ricettario del sito).
Panini al latte (= 700 gr farina manitoba – 150 gr olio girasole – 200 gr acqua tiepida – 300 gr latte a temperatura ambiente – 80 gr zucchero – 10 gr sale – 50 gr lievito di birra – 1 uovo intero da spennellare la superficie) con salumi misti.

                                                     Tramezzini al cotto.

               Torte rustiche al cotto e sottilette e ai carciofi e salatini di sfoglia ai wurstel.
                                                          Pasta fredda e rustici misti.
                                                    Torta con rose rosse
                                     ...a riporto con gli accessori della festa.

Nessun commento:

Posta un commento